A Pescara e Verona c’è grande attesa. Si giocano all’Adriatico (domenica) e al Bentegodi (in anticipo domani) le partite di ritorno valide per le semifinali playoff del girone B di Prima Divisione della Lega Pro.
All’andata la squadra allenata da Di Francesco ha pareggiato 0-0 al Giglio con la Reggiana e quella di Vavassori ha espugnato il Romeo Neri di Rimini con il risultato di 1-0 (rete di Dalla Bona).
I tifosi abruzzesi e quelli veneti hanno ingaggiato già in queste due gare una battaglia in termini di presenze di pubblico sulle tribune. I pescaresi che hanno seguito la squadra nella trasferta (nella foto scattata a Reggio Emilia) sono stati 2.800 e 2.500 quelli gialloblù scesi in Romagna, fino ad occupare il totale dei posti disponibili nei rispettivi settori ospiti.
La stessa cosa si sta ripetendo nelle sfide che saranno giocate in casa. A Pescara sono stati venduti a stasera 9.053 tagliandi (ma si spera di arrivare all’esaurito). A Verona i biglietti staccati da Ticket One sono finora 14.069 e c’è tempo fino a domani alle 13 per acquistarli (esauriti i settori di Curva Sud e Tribuna Superiore Ovest).
Tifosi capaci di fare grandi numeri, quelli dell’Hellas e del Pescara, degni di categorie superiori. Figuriamoci in Prima Divisione nazionale, una serie che sta stretta ad entrambi i club.
So. Gian. – www.calciopress.net