Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Juventus_AmauriLa Roma di Rosella Sensi sta lavorando al fine di rafforzare una rosa, già di per sé capace di duellare sino alla fine con la più quotata Inter. I colpi di mercato non si sono fatti attendere, sebbene le casse della società giallorossa non sono propriamente ambienti. Su indicazioni del tecnico Claudio Ranieri, il ds Pradè sta portando avanti una serie di trattative per portare in giallorosso alcuni rinforzi utili alla causa. Inutile sottolineare come l’operazione Adriano abbia infuocato una piazza già calda di suo. Ma il mercato giallorosso non è fatto solamente dall’affare  Adriano. Tanti i movimenti di queste ore per ottenere ulteriori rinforzi.

La scommessa  Adriano: Se non si chiama scommessa questa, allora non sappiamo proprio come altro definirla. La Roma ha puntato diritta sulla possibilità di portare di nuovo in Italia, quello che a Milano, sponda Inter, era stato soprannominato l’Imperatore. La volontà della società capitolina, coniugata alla voglia del giocatore brasiliano di rimettersi in gioco nel nostro campionato, ha fatto si che le parti trovassero sin da subito una unità di intenti. Il giocatore non si discute, se in condizione resta uno dei più forti attaccanti a livello mondiale. A preoccupare la piazza sono i comportamenti di un giocatore, che nel recente passato, ha dato segni di insofferenze. Ma la sfida di Ranieri & company sta tutta qui, nel riuscire a gestire al meglio un campione, con qualche difetto comportamentale.

Rinnovi e conferme: Non si muove da Roma, Daniele De Rossi. Gli ammiccamenti del real Madrid non hanno scomposto più di tanto il presidente Rosella Sensi, che ha dichiarato incedibile Capitan Futuro. Lo stesso De Rossi ha fatto intendere più volte che lascerà la Roma solo ed esclusivamente se richiesto dalla società. Le conferme arrivano anche dai rinnovi di Julio Sergio e Taddei. Le firme dei giocatori sui rinnovi contrattuali hanno messo a tacere le voci che volevano, soprattutto l’esterno di centrocampo, lontano dalla capitale. Anche Brighi resta in giallorosso. Per il centrocampista non ci sono state richieste, e la Roma ha intenzione di usufruire delle sue prestazioni anche per la prossima stagione. C’è da sistemare la riconferma di Burdisso. La società sta trattando con l’Inter per trattenere a Roma il difensore. La trattativa appare a buon punto, e nei prossimi giorni si dovrebbe definire l’intera operazione.

Ipotesi Amauri: Questa è la più nuova delle voci di mercato. La Juventus sarebbe interessata all’acquisto del difensore centrale giallorosso, Mexes. Sul piatto, la società bianconera, inserirebbe l’attaccante Amauri, più conguaglio. Le quotazioni di Mexes alla Roma sono in ribasso, vista anche l’opportunità di trattenere Burdisso, ed eventualmente di lanciare definitivamente il giovane Andreolli. Per questo motivo Pradè potrebbe valutare positivamente una trattativa del genere, significando un ulteriore tassello all’attacco romanista.

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film