Anche il Manfredonia non è messo bene dal punto di vista finanziario e corre rischi non indifferenti. Il club, che ha disputato il girone B della Seconda Divisione di Lega Pro, è in grande difficoltà per l’iscrizione al prossimo campionato di quarta divisione nazionale. Mancano nove giorni al deposito delle liberatorie (25 giugno) e due settimane alla data di scadenza fissata per la presentazione della domanda (30 giugno).
A fronte di scadenze che incombono bisogna fare in fretta a ricostituire il capitale sociale, saldare gli stipendi a giocatori e dipendenti, onorare gli impegni tributari e quant’altro.
I tifosi stanno facendo il conto alla rovescia dei giorni utili a disposizione per salvare dalla scomparsa il club biancoceleste.
Manfredonia. Non si vede ancora all’orizzonte la cordata di imprenditori che si faccia garante non solo dell’iscrizione, ma anche dell’onerosa gestione del prossimo campionato. Il fatto è che occorrono circa 2milioni di euro e non sarà impresa facile raccoglierli in un così breve arco di tempo, nonostante l’impegno profuso dal sindaco Riccardi (ex patron della società), visti anche i tempi grami che corrono.
Sa. Mig. – www.calciopress.net