Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

siamo_noiLa Tessera del tifoso dovrà essere operativa a partire dalla prossima stagione. Le scadenze incombono e le società si stanno adeguando alla nuova normativa, adottata dal Ministero dell’Interno per volere del ministro Roberto Maroni. Siamo andati a vedere, attraverso i rispettivi siti ufficiali, come le società stanno operandosi per l’attuazione della normativa. Su alcuni siti ufficiali non abbiamo trovato notizie utili in tal senso. Ciò non esclude che le società si stiano muovendo e promuovendo la propria tessera del tifoso, attraverso altri canali di informazione.

Inter: L’hanno chiamata “Siamo noi”. Con questa denominazione il club nerazzurro ha dato il via alla tessera del tifoso. La carta sostituisce l’abbonamento classico e darà i benefici previsti dall’operazione. A breve sostituirà anche il biglietto tradizionale. Si può richiedere la tessera anche online, direttamente sul sito ufficiale della società.

Roma: La “A.S. Roma Club Privilege”, così è chiamata la tessera, è in fase di distribuzione e reperibile (a titolo gratuito) esclusivamente presso gli A.S. Romastore. Dal prossimo 1° luglio si potrà effettuare l’operazione anche presso i punti Lis Lottomatica, ma al costo di 15,00 euro.

Milan: Si chiama “Cuore Rossonero” e oltre a sostituire l’abbonamento e il singolo biglietto come strumento di ingresso allo stadio, la Carta racchiude nel suo speciale Cuore un ricco ventaglio di iniziative che valorizzano e premiano la fedeltà di ogni tifoso. Si traducono in agevolazioni e vantaggi l’affezione negli anni, il tempo dedicato, i costi sostenuti e l’impegno profuso nell’esprimere la propria passione rossonera.

Sampdoria: La tessera blucerchiata si chiama “Sampcard” e sarà l’unico strumento per potersi abbonare e per seguire in trasferta le partite del clu blucerchiato previo acquisto di biglietti validi per i settori ospiti degli altri stadi.

Palermo: Ecco la Goal Member. Una carta multifunzionale dedicata al tifoso che potrà così vivere la sua passione per il Palermo non solo allo Stadio e nei giorni di gara ma in ogni momento della giornata, per 365 giorni all’anno. Il Palermo scende quindi in campo al fianco dei propri sostenitori e ricambia la loro fiducia con uno strumento che consentirà l’accesso, nel tempo, ad una vasta gamma di vantaggi esclusivi, incentivi, sconti e benefici e a partire dalla prossima stagione sportiva, anche allo stadio.

Napoli: Non si hanno ancora notizie sulle iniziative a riguardo.

Juventus: la tessera “Juventus Stadium Member” può essere richiesta attraverso la sottoscrizione di un modulo scaricabile dal sito juventus.com o disponibile in 30 ricevitorie Lis-Lottomatica dislocate in tutta Italia ed elencate sul sito. La Juventus Stadium Member costa 10€ e consentirà l’acquisto dei biglietti in occasione degli eventi soggetti a limitazioni imposte dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno sia per le partite giocate allo Stadio Olimpico che in trasferta.

Parma: Non si hanno ancora notizie sulle iniziative a riguardo.

Genoa: Non si hanno ancora notizie sulle iniziative a riguardo.

Bari: Non si hanno ancora notizie sulle iniziative a riguardo.

Fiorentina: “Orgoglio Viola” è la tessera personale dei tifosi della Fiorentina: una carta bancaria prepagata e ricaricabile sviluppata insieme a Banca CR Firenze e Intesa Sanpaolo che accoglie le direttive dell’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive in materia di “Tessera del Tifoso” e assicura ai supporter della Fiorentina tanti vantaggi legati alla loro passione.

Lazio: Non si hanno ancora notizie sulle iniziative a riguardo.

Catania: La società etnea ha battezzato la propria tessera del tifoso con la denominazione “Cuore Rossazzurro”. Si può aderire presso la sede della società, dove è stata allestita un’apposita area.

Cagliari: Non si hanno ancora notizie sulle iniziative a riguardo.

Udinese: Non si hanno ancora notizie sulle iniziative a riguardo.

Chievo Verona: Non si hanno ancora notizie sulle iniziative a riguardo.

Bologna: Si aprirà lunedì 21 giugno 2010 la campagna abbonamenti del Bologna F.C. 1909 per la stagione 2010-11. La tessera del tifoso prenderà il nome di “Siamo Rossoblu” e non avrà nessun costo aggiuntivo, mentre chi si abbonerà dopo tale data la pagherà 5 euro.

Lecce: Non si hanno ancora notizie sulle iniziative a riguardo.

Cesena: Presentata la “Cesena Card”. L’iniziativa, permetterà a tutti i tifosi del Cesena di usufruire di tutti i vantaggi Fidelity offerti dal circuito di negozi affiliati. Sarà attivabile su richiesta anche come carta di credito ricaricabile, senza l’obbligo di aprire un conto corrente. Ogni titolare della Cesena Card, avrà l’opportunità di entrare nel Social Network Cesena Calcio, una sorta di Facebook bianconero, dove sarà possibile incontrare gli altri tifosi e tutti i protagonisti del mondo del calcio cesenate.

Brescia: Non si hanno ancora notizie sulle iniziative a riguardo.

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film