Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

BARI – Ventura ha chiesto altri tre difensori e si lavora all’operazione Carlos Valdez, ma la Reggina chiede 2,5 milioni di euro. Possibile l’arrivo di Kamil Glik in prestito dal Palermo e in settimana i club decideranno il destino del polacco, che è stato presentato ufficialmente ai tifosi rosanero. Si sta per chiude per D’Alessandroin prestito con diritto di riscatto dalla Roma, ma si puntano anche Cerci e Guberti.

BRESCIA – Knezevic vicino alla firma. Interessano Perico, lo svincolato Angelo, Morleo e Obinna. In corsa anche Fernando Morientes, che ha rescisso con il Marsiglia.

CAGLIARI –  Niente da fare con la Sampdoria per Daniele Dessena, che Cellino avrebbe voluto confermare dopo il prestito della passata stagione. Si punta tutto sull’uruguaiano Egidio Arevalo Rios del Penarol, che Bisoli ha visto all’opera ieri sera contro la Germania, e sul suo connazionale Arevalo Rios, in forza al Penarol. Sondaggio per Vantaggiato, conteso dal Bologna.

CESENA – Per l’attacco in cima alla lista c’è Francecso Caputo, attaccante esploso due anni fa in B con Conte in panchina. Il giocatore è in ritiro con il Bari ma dovrebbe partire in prestito. Si insiste col Parma per Rossi e manca solo l’ufficialità per Ighalo. Piace pure il difensore Cosenza (Reggina), mentre per la fascia è stato fatto un sondaggio per Ferreira Pinto (che non ha ancora rinnovato all’Atalanta).

FIORENTINA
–  Ufficializzata la risoluzione consensuale del prestito (l’accordo era biennale) del brasiliano Keirrison: l’attaccante torna al Barcellona. Il ds viola Corvino sonda il mercato dell’Est per un centrocampista offensivo: si punta su Nemanja Tomic (Partizan Belgrado).

GENOA
 – Secondo il quotidiano portoghese “A Bola”, lo Sporting Lisbona avrebbe rifiutato la prima offerta del Genoa per Miguel Veloso (7,5 milioni di euro più il cartellino di Alberto Zapater). Per il centrocampo rossoblù l’alternativa è Ruben Amorim (Benfica). Per Kewin-Prince Boateng i rossoblù lasciano campo libero al la Lazio, giudicando troppo alte le pretese economiche del ghanese. Pausa di riflessione per Robert Acquafresca, che il Genoa vorrebbe cedere prima del ritiro. Il giocatore è indeciso tra Napoli e Udinese. In caso di rientro a Cagliari dovrebbe accettare una sensibile riduzione dell’ingaggio. Domani a Genova ci sarà un nuovo incontro con il giocatore e il suo agente. Continua a piacere Gargano, che potrebbe rientrare in uno scambio con Bocchetti, naturalmente con un conguaglio sostanzioso a beneficio di De Laurentiis.

LECCE – Bruciato dal Bologna per Renè Khrin e dal Genoa per Mattia Destro, anche per Marius Stankevicius (obiettivo già difficile per la valutazione data dalla Samp) il Lecce deve fare i conti con l’inserimento dell’Espanyol (che vuole anche Vladimir Koman). Sondaggi per Eric Djemba Djemba, centrocampista camerunese con passaporto francese (un passato nel Manchester United ai tempi in cui Sir Alex Ferguson lo provò in qualità di sostituto di Roy Keane). Il doppio passaporto non può che agevolare la trattativa, anche se sul giocatore ci sono due club inglesi, pronti a soffiarlo ai giallorossi. De Canio avrà anche il portiere Benassi, svincolato dal Perugia (fallito in Prima Divisione).

NAPOLI
 – Oltre che su Trezeguet, i campani spingono con la Reggina per Barreto e per l’azzurrino Barillà. In difesa si monitora la situazione di Britos e Mantovani, fermo restando che può riprendere quota la pista Bocchetti. Quanto al nuovo attaccante (dopo aver registrato l’ingaggio di Oba Oba Martins da parte del Rubin Kazan, che premeva su Quagliarella), il ds Bigon potrebbe tornare su Gilardino malgrado il costo esagerato del cartellino: va tenuto conto delle volontà di Mazzarri, che non ha mai nasco sto di desiderare l’attaccante della Fiorentina.

PALERMO – Rosanero sulle tracce dell’argentino Ezequiel Muñoz, difensore centrale del Boca Juniors a lungo seguito dalla Fiorentina (il ds Corvino avrebbe potuto esercitare un’opzione da 8 milioni di euro). Munoz non ha ancora passaporto comunitario e il suo arrivo sarebbe alternativo a quelli del brasiliano Hernanes e dell’uruguaiano Diego Perez, (obiettivo al quale il Bologna sta lavorando da tempo). Nel mirino Darmian, scuola milanista, per il quale si era mosso il Padova che di fronte alla concorrenza dei rosanero si è fatto da parte. Piace ancora Toloi, ma il Goias non ha la piena titolarità del cartellino (il 20% è in mano a un impresario) e questo complica le cose.

PARMA
 – Si aspetta l’arrivo di Sosa, soffiato al Catania, e si sonda per Fabio Santos, terzino sinistro del Gremio (già in orbita Lazio): il suo contratto scade a fine anno e ha doppio passaporto. Agli emiliani è accost to anche il 21enne Franco Vazquez, fantasista del Belgrano.

SAMPDORIA
 – I blucerchiati puntano sul ghanese (con passaporto francese) Andrè Ayew dell’Olympique Marsiglia, ma la tratta tiva è complessa. Interesse per Padoin (che il presidente Percassi vuole tenere all’Atalanta). Con il Torino i doriani intavolano contatti per Ogbonna. Il giocatore, legato ai colori granata per altre tre stagioni, era già stato oggetto di sondaggi a gennaio e adesso il dg Gasparin porebbe tornare alla carica. In uscita vanno segna lati i nomi di Stankevicius (Lecce, Espanyol o Malaga) e Ziegler: a metà settimana sarà ufficializzata una maxiofferta dello Zenit di Spalletti per lo svizzero che, a questo punto, sta davvero tentennando. La Samp gli ha proposto il rinnovo e aspetta una risposta definitiva e il Werder Brema sta alla finestra. Le sirene russe, tuttavia, potrebbero sparigliare le carte

UDINESE –  Richieste inglesi per Handanovic, che si vorrebbe tenere: in ogni caso, mentre la pista Sorrentino è tutt’altro che tramontata. I friulani sono a caccia di un attaccante: in attesa di novità su Denis (l’accordo col Napoli c’è gìà e l’eventuale concorrenza della Lazio non fa paura) o su Acquafresca (difficile vada da Mazzarri, più probabile per lui un futuro un Cagliari), spunta l’idea Cavenaghi, in scadenza tra un anno al Bordeaux. Al Granada (società satellite) saranno girati, tra gli altri, il fantasista Carlos Calvo (in arrivo dallo Xerez), Orellana e Muriel.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film