Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Il presidente Abete (nella foto) ha rinnovato, durante il Consiglio federale che si è svolto il 16 luglio, la volontà e l’esigenza che entro la fine dell’anno si arrivi – con il contributo di tutte le componenti interne – a proporre un testo di revisione dello Statuto Federale che venne approvato nel 2007 in regime commissariale.

Abete ha perciò deciso di affidare al presidente della LND Carlo Tavecchio, nella sua qualità di vice presidente vicario della Federcalcio, la delega per coordinare i lavori per la riforma dello Statuto.

Anche alla luce delle situazioni emerse in sede di ammissione ai Campionati, Abete ha espresso il convincimento che occorra accelerare il confronto fra tutte le componenti sul tema della riforma dei campionati.

Al vice presidente federale Mario Macalli, attuale presidente della Lega Pro, è stata quindi affidata la delega ad approfondire il problema della struttura dell’area professionistica, per arrivare a proporre un progetto condiviso di riforma dei campionati. 

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film