Gli Azzurrini guidati da Massimo Piscedda (nella foto) sono ingloriosamente fuori dall’Europeo Uefa che si sta giocando in Francia.
Dopo essere stati battuti per 0-2 nella gara di esordio con il Portogallo e aver pareggiato per 0-0 con la Croazia, perdono per 0-3 anche con la Spagna (prima in classifica a punteggio pieno nel girone B).
La Under 19 si fa surclassare dagli avversari (0-2 alla fine del primo tempo), a conferma di un momento no al quale mister Piscedda non è riuscito a trovare soluzione. Le reti per gli iberici allenati da Luis Milla sono state segnate da Pacheco al 17’pt, da Rochina al 23’pt e da Calvente al 12’st su calcio di rigore.
Nell’altra gara la Croazia ha travolto il Portogallo per 5-0 (3-0 alla fine della prima metà della gara). le reti sono state segnate da Andriasevic al 19’pt, da Pamic (tripletta al 25’pt, 37’pt e 24’st) e da =zobic al 35’st.
La sconfitta con la Spagna, che relega all’ultimo posto della classifica la Under 19 azzurra (con 1 punto e nessun gol segnato), pregiudica in modo definitivo la partecipazione dell’Italia Under 20 al Mondiale di categoria che si disputerà in Colombia il prossimo anno.
So. Gian. – www.calciopress.net