Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Questa sera la Juventus scenderà in campo al Tallaght Stadium di Dublino per affrontare lo Shamrock Rovers per l’andata del preliminare del terzo turno di Europa League. La partita si giocherà alle 20.45 italiane (le 19.45 locali).

Il match di ritorno è in programma giovedì 5 agosto a Modena. Il giorno successivo, il 6 agosto, si terrà il sorteggio per la fase successiva e gli spareggi si giocheranno tra il 19 e il 26 agosto.

Shamrock Rovers e Juventus non si sono mai affrontati in gare ufficiali. E’ la prima volta in cui gli irlandesi affrontano nella loro storia un’avversaria italiana in gare ufficiali, come pure è la prima volta che il club bianconero scende in campo contro una rivale irlandese in gare ufficiali. 

Il terzo turno preliminare è partito ieri con il CSKA Sofia che ha sconfitto 3-0 i nordirlandesi del Cliftonville. Oggi, considerando anche la sfida che vede impegnati i bianconeri, sono in programma 34 partite. 

Nella Juventus assente Legrottaglie (a causa del riacutizzarsi di uno stato febbrile). Delneri (nella foto) non convoca Camoranesi, Grosso e Brazzo Salihamidzic (a questo punto da considerarsi sul mercato). In avanti si punta sul duo brasiliano Amauri-Diego, con Del Piero in panchina.

Arbitro della gara lo spagnolo Borbalan. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium. Juventus Channel seguirà l’evento con collegamenti pre e post partita e con la trasmissione della differita a partire dalle 00.30. Anche il sito ufficiale della Juventus darà ampio spazio alla partita mettendo on line il livematch.

Probabili formazioni

Juventus:  Storari, Motta, Chiellini, Bonucci, De Ceglie, Marchisio, Sissoko, Pepe, Lanzafame, Amauri, Diego (a disp.:  Manninger, Grygera, Poulsen, Ekdal, Martinez, Trezeguet, Del Piero).
Shamrock Rovers: Mannus; Stevens, Sives, Prince, Rice; Chambers, Twigg, Turner; Murray, Stewart, Bayly.

Lu. Cian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film