Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Dopo i magnati russi e gli sceicchi arabi, anche gli imprenditori cinesi sembrano interessarsi al calcio. In questo caso si tratterebbe di quello italiano, e più precisamente della Roma. A parlarne è Il Sole 24 ore, in un articolo di Carlo Festa e Leonardo Maisano. Secondo il quotidiano di finanza, i grandi investitori cinesi, sono pronti a sbarcare nel mondo del calcio.

Nel mirino dei magnati cinesi ci sarebbero il Liverpool e la Roma. Nelle ultime settimane ci sarebbero stati degli incontri tra l’Ambasciatore cinese a Roma e la Unicredit, che al momento detiene in mano il futuro della società giallorossa. Pare che la trattativa, oltre all’interesse per l’A.S. Roma ed il suo capitano, popolarissimo nel paese asiatico, ci sia anche nel mirino alcune attività petrolifere di Italpetroli.

Ma non solo la Cina sarebbe interessata a rilevare la Roma. Sembra che ci sia stato un interesse alla trattativa anche da parte del magnate egiziano Naguib Sawiris, proprietario del gruppo delle telecomunicazioni Orascom e in Italia azionista di controllo di Wind, già sponsor della As Roma. Insomma, per la Roma il futuro appare quanto mai legato al mercato estero, Angelucci permettendo.

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film