Grande soddisfazione per il presidente Percassi. L’Atalanta ha conquistato i primi tre punti della stagione contro un Vicenza che ha confermato di essere squadra ostica da affrontare.
Il primo successo di questo lungo campionato di serie Bwin è stato conquistato in uno stadio pieno di tifosi e nel giorno in cui la campagna abbonamenti ha superato quota 15.000, come rende noto il sito web della società orobica www.atalanta.it (nella foto, lo stadio Atleti Azzurri di Bergamo).
Percassi fa sapere attraverso la stessa fonte: “Sono Soddisfatto del successo e della risposta del pubblico, più di così alla prima di campionato non si poteva fare, ma sicuramente miglioreremo. Era importante partire bene e così è stato, questo ti da non solo fiducia, ma anche convinzione. Oggi è stata superata la quota dei 15.000 abbonati, ma noi quest’anno stabiliremo il nuovo record assoluto di abbonamenti”.
La prima vittoria della stagione merita una dedica e Percassi non si lascia sfuggire l’occasione: “Alessandro Ruggeri mi ha telefonato per farmi gli auguri, entrando allo stadio il primo pensiero è stato per suo papà Ivan ed è a lui che va la dedica di questa vittoria”.
Molto contento anche mister Colantuiono. Era importante partire con il piede giusto e così è stato, anche se indubbiamente non tutti i meccanismi, alla prima di campionato, possono essere oliati e girare alla perfezione: “Abbiamo concesso troppo al Vicenza sulle palle inattive, da questo punto di vista dobbiamo migliorare. Potevano segnare più gol, ma questa è la serie B e difficilmente riesci a schiacciare gli avversari. Il campionato è lungo e noi dobbiamo ancora crescere molto”.
Lu. Cian. – www.calciopress.net