Connect with us

Pubblicato

il

Giuseppe Meazza era nato il 23 agosto 1910 ed è scomparso a Rapallo il 21 agosto 1979. Con l’Inter ha collezionato 408 presenze segnando 288 gol e ha vinto 2 scudetti più una Coppa Italia. Con il Milan, invece, ha giocato 37 partite segnando 9 reti. Con la Juventus 27 partite e 10 reti. Con il Varese 20 partite e 7 reti. Con l’Atalanta, infine, 14 partite e due reti.

Con la maglia della Nazionale, Meazza ha collezionato 53 presenze e ha segnato 33 gol, diventando Campione del Mondo nel 1934 e nel 1938. 

Nell’ambito del centenario della nascita di Giuseppe Meazza sono spuntate numerose iniziative. Tra quelle editoriali da segnalare un libro in arrivo a novembre, dal titolo “Il mio nome è Giuseppe Meazza“. Un volume nel quale è raccontata, in prima persona proprio dal grande campione, tutta la sua storia.

L’opera, grazie alla volontà delle figlie Gabriella e Silvana che hanno aperto l’archivio di famiglia, è un prezioso contenitore di foto inedite. Accuratissima la parte statistica con tutti i gol e i trionfi di Meazza. Autori della pubblicazione sono il nipote Federico Jaselli Meazza e Marco Pedrazzini.

Em. Rot. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film