Connect with us

Pubblicato

il

Genoa-Fiorentina si gioca allo stadio Ferraris (nella foto) per la quarta giornata del campionato di Serie A TIM. Calcio d’inizio alle ore 20,45.

L’inizio del Genoa è stato inferiore alle attese suscitate dalla poderosa campagna acquisti estiva del presidente Preziosi. I punti in classifica sono finora solo 4 e l’esordio interno a Marassi è stato reso amaro dalla sconfitta subita con il Chievo. Nel turno scorso i rossoblù hanno pareggiato a Parma, raggiunti da Zaccardo dopo il vantaggio iniziale su rigore trasformato da Toni. La Fiorentina è già in crisi, con il suo unico punto conquistato finora nella gara d’esordio al Franchi con il Napoli. Per Mihajlovic due sconfitte: quella a Lecce e l’altra, assai più dura da digerire, nell’anticipo di sabato in casa con la Lazio. A Firenze monta la contestazione. Per i Della Valle si tratta della fase più complessa della loro gestione.

Gasperini, che non può contare su Jankovic e Palladino, ha convocato venti giocatori e schiererà il Genoa con il 3-4-3. Da registrare il probabile ritorno in formazione di Sculli, che scenderà in campo a sostegno di Toni (con Mesto a completare il tridente offensivo).

Mihajlovic non dispone di D’Agostino e Natali. Il tecnico serbo ambia modulo, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Molte le modifiche in difesa, reparto apparso particolarmente vulnerabile sabato scorso con la Lazio. Ballottaggio tra Comotto e De Silvestri sulla fascia destra, con il primo che sembra partire favorito. A sinistra Felipe rileva l’opaco Pasqual. Al centro confermata la coppia Gamberini-Kroldrup. A centrocampo fiducia per Zanetti e Montolivo (nonostante la pessima prestazione con la squadra di Reja), con l’inserimento di Donadel a sostegno. In avanti dovrebbe restare fuori Ljajic a vantaggio di Cerci sulla fascia destra di centrocampo, mentre Vargas è confermato a sinistra. Gilardino unica punta.

Probabili formazioni:

GENOA (3-4-3): Eduardo; Chico, Dainelli, Ranocchia; Kharja, Milanetto, M. Rossi, Criscito; Mesto, Toni, Sculli. A disp.: Scarpi, Kaladze, Moretti, Rafinha, Zuculini, Palacio, Destro. All.: Gasperini

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Felipe; Donadel, Zanetti, Montolivo; Cerci, Gilardino,Vargas. A disp.: Boruc, De Silvestri, Pasqual, Marchionni, Santana, Babacar, Ljajic. All.: Mihajlovic.

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film