Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Per la quinta giornata del campionato di Serie A TIM sono in programma oggi, sabato 25 settembre, due anticipi. Si tratta di Milan-Genoa (ore 18) e Roma-Inter (ore 20,45). Duello a distanza tra nerazzurri e rossoneri.

Milan-Genoa. Il Milan stellare di Berlusconi è ancora alla ricerca di se stesso e in classifica è staccato dall’Inter già di cinque punti. Per i rossoneri di Allegri, la cui intelaiatura implica schemi molto offensivi ma non sempre concreti (fin qui Ibrahimovic ha segnato una sola volta in campionato), quella al Ferraris con il Genoa non sarà una trasferta semplice. I grifoni hanno dominato mercoledì con la Fiorentina. Solo un prodigioso Frey, chiudendo la saracinesca davanti alla porta viola, ha limitato i danni e consentito ai viola di portare a casa il pareggio. In trasferta la squadra di Gasperini si fa rispettare e non ha finora perso (una vittoria e un pareggio). La rosa messa in piedi dal presidente Preziosi è di primo livello e l’esame Meazza è molto atteso in casa rossoblù (QUI ultime e probabili formazioni).

Roma-Inter. L’Inter, in testa alla classifica con 10 punti dopo quattro giornate, è in eccellente stato di salute. Lo conferma il largo successo ottenuto a San Siro con il Bari, che ha consentito a Milito di ritrovare la via del gol segnando una salutare doppietta. In attacco Eto’o si trova in un momento di grande vena realizzativa e si piazza saldamente in testa alla classifica cannonieri con cinque reti in quattro partite. La Roma non sarà avversario docile. La squadra di Ranieri ha il dente avvelenato con gli arbitri dopo la sconfitta a Brescia e le dichiarazioni di Borrello hanno fatto molto scalpore. Anche Rosella Sensi ha contribuito a incendiare le polemiche. Il tecnico di Testaccio comincia a vedere le streghe e teme per la sua panchina, lanciando segnali non troppo velati a Marcello Lippi la cui ombra aleggerebbe a suo dire su Roma. L’esito della gara dipenderà dalle opposte motivazioni delle contendenti e dall’atteggiamento del pubblico, il cui sostegno non è stato finora intenso come sempre negli incontri giocati all’Olimpico (QUI ultime e probabili formazioni).

Em. Rot. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film