Connect with us

Pubblicato

il

Il Ranking Uefa aggiornato dopo la seconda giornata della fase a gironi delle due Coppe europee organizzate dalla Uefa, segnala un buon recupero dei club italiani della Serie A TIM su quelli della Bundesliga.

La Champions League si è giocata tra martedì 28 settembre e mercoledì 29 settembre. La Europa League si è disputata giovedì 30 settembre. In palio c’è la terza posizione in classifica, per ora saldamente occupata dalla Germania, che mette in palio la partecipazione di quattro club (anziché tre) alla Champions.

Le sette italiane scese in campo nella tre giorni europea si sono ben comportate e nessuna ha perso. In Champions League si registrano la larga vittoria a San Siro dell’Inter (4-0 al Werder Brema) e quella di misura all’Olimpico della Roma (2-1 al Cluj). Il Milan ha pareggiato all’Amsterdam Arena (1-1 con l’Ajax).

In Europa League vittorie interne di misura di Sampdoria e Palermo, entrambe per 1-0 (rispettivamente con gli ungheresi del  Debrecen e gli svizzeri del Losanna). Pareggi per la Juventus in casa del Manchester City (1-1) e per il Napoli nella trasferta con lo Steaua a Bucarest (3-3, dopo essere stato sotto di tre reti).

In virtù di questi risultati e di qualche contemporaneo inciampo dei sei club tedeschi, L’Italia segna un piccolo recupero nel Ranking, dove le cose si stavano mettendo male. il differenziale globale a vantaggio della Germania è al momento +5.504 e quello della stagione in corso +0.715 (con un recupero ci circa mezzo punto a favore delle squadre italiane).

Ranking Uefa aggiornato al 30/09/2010 

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film