Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Contro ogni pronostico la Lazio del presidente Lotito si trova, meritatamente, in testa alla classifica di Serie A. Niente di particolare, verrebbe da dire, se non per il fatto che nessuno ne parla. I media appaiono distratti o, meglio, concentrati sulle solite note (Juventus, Inter e Milan). Tutto il resto sembra essere un optional in un campionato ormai incentrato sulle “strisciate”.

Forse in pochi credono in una possibile continuità di risultatii da parte dei ragazzi di Edy Reja, fatto sta che i capitolini quella posizione di classifica se la sono guadagnata e meriterebbero ben altra considerazione. La stessa almeno che tanti hanno mostrari nell’affrettarsi a considerare “miracolo” la leadership del sorprendente Cesena.

Non è la prima volta che questo accade e sicuramente non sarà l’ultima. Però è davvero curioso non trovare nelle varie trasmissioni di carattere nazionale il dovuto spazio per le gesta sportive di questa squadra che, a inizio di campionato, era stata etichettata da molti addetti una compagine incompleta e forse incompiuta. Una rivincita, quella del presidente Lotito, anche verso coloro che per un motivo o per un altro hanno deciso di prenedere le distanze dalla squadra. Inutile sottolineare la scarsa adesione in fase di campagna abbonamenti, così come le poche presenze all’Olimpico delle prime giornate.

Tutto questo non basta per far parlare di se. I media continuano a martellare con intere trasmissioni sulle prestazioni delle “grandi”, lasciando a chi si è reso meritorio sul campo di risultati largamente positivi solo poche righe di commento. Sembra quasi infastidire quella posizione di classifica, che obbliga comunque a dedicare tempo considerato quasi “rubato” ad altre considerazioni.

La Lazio in testa alla classifica praticamente non fa notizia, la fanno molto di più le posizioni di rincalzo delle big. Ma quando la Lazio si troverà nella loro stessa situazione tornerà anch’essa a fare notizia oppure anche in quel caso verrà ignorata?

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film