Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

La Serie A TIM va alla grande in quanto a fatturato (QUI i particolari) e occupa la quarta posizione nel Vecchio Continente. ma è tutto il calcio europeo che viene sempre più inondato da un mare di soldi. Oltre alla massima serie nazionale italiana, infatti, anche le altre quattro “top league” hanno incrementato il loro già cospicuo giro d’affari.

Secondo gli ultimi dati della Deloitte, riportati dal quotidiano L’Avvenire, la Premier League inglese è saldamente in testa nella speciale classifica. Mostra infatti un incremento rispetto alla stagione precedente, già ricchissima, valutabile in circa il 3%. Da questa percentuale va però scorporata, nel cambio, la svalutazione accusata della sterlina rispetto all’euro. Questa’anno i club della massima divisione registreranno in Inghilterra un fatturato di 2.326 milioni, formalmente (non però nella sostanza) inferiore rispetto ai i 2.441 dell’anno prima.

Al secondo posto si colloca, sempre secondo i dati forniti da Deloitte, la tedesca Bundesliga con 1575 milioni (+10%). La terza piazza va alla Liga spagnola con 1501 (+4%). Anche la Ligue 1 francese, che occupa il quinto posto dietro la Serie A TIM, continua a veder crescere il monte ricavi. Nel 2008-2009 la massima serie transalpina ha sfondato, per la prima volta nella sua storia, il muro di un milione di euro.

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film