Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Piovono guai a cascata sul Liverpool, che sembra essersi cacciato in un tunnel senza uscita (nella foto, la curva Kop dello stadio Anfield). I due proprietari americani del club, Tom Hicks e George Gillet, sono pieni di debiti e la società rischia grosso. Lunedì scorso circa 10mila tifosi hanno sfilato per le strade chiedendo ai due di tornarsene a casa.

Mentre la squadra naviga in penultima posizione nella Premier League, la cessione del club sembra alle porte. Il Liverpool potrebbe finire nelle mani  della New England Sports Ventures, proprietaria della squadra di baseball dei Red Sox di Boston. Sarebbe una specie di ancora di salvezza.

Ma per i Red Devils le brutte notizie non finiscono mai. La BBC ha reso noto che il club rischia una penalizzazione di 9 punti. L’ipotesi della durissima sanzione sarebbe dovuta ai problemi finanziari della Kop Holdings, la controllante del club.

Se la trattativa per la cessione della società non dovesse perfezionarsi entro il 15 ottobre, infine, diventerà concreto il rischio dell’amministrazione controllata.  

Lu. Cian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film