Radio Fiesole 100, nella trasmissione ViolaGol, ha chiesto a Franco Zeffirelli alcune opinioni sulla difficile situazione che sta vivendo il club gigliato. La Fiorentina viaggia con cinque punti in classifica e sembra in pieno marasma. Nessuno pare in grado di fare qualcosa per risollevarne le sorti.
Il Maestro, noto tifoso viola e uomo che va dritto al cuore delle questioni, ha detto senza mezzi termini che “parlare della Fiorentina è come parlare del morto, è pronta per essere sepolta” e che la gente a Firenze si deve preparare al peggio perché “se i signori Della Valle non decidono di comprare qualche giocatore, noi si va in B”.
L’attacco sferrato da Zeffirelli a Diego e Andrea Della Valle è durissimo. Il regista non risparmia sferzate ai due imprenditori marchigiani di Casette d’Ete.
La ragione per la quale i due fratelli non investono nella Fiorentina è che “sono uomini di affari e non hanno mai amato la squadra”, senza contare che “quasi tutte le altre squadre hanno un patron che finanzia personalmente in nome dei tifosi, mentre questi sono rimasti sempre dietro un sipario e i risultati si vedono”.
Sulla questione Cittadella siamo quasi all’invettiva: “Quella è veramente una combutta di gentaccia che pensa solamente al guadagno. Lì ce ne sono diversi che sono…non mi faccia fare altri nomi…che stanno lì alle spalle dei tifosi, dello spirito fiorentino. E che ci fanno allo stadio? Si diceva tanto male dei Cecchi Gori ma hanno dato l’ultima bella immagine della Fiorentina. Riguardando come siamo finiti coi Della Valle…Almeno i Cecchi Gori erano fiorentini. Ci mettevano il cuore. Se poi facessero i loro interessi, quello chi ha i quattrini pensa sempre ai suoi interessi”.
Quale soluzione allora (è anche una speranza) per uscire dal tunnel? Secondo Zeffirelli bisogna che “una delegazione della città faccia un esame coi Della Valle e gli chieda a questa gente che ha intenzione di fare della squadra”
La palla adesso passa a Diego e Andrea Della Valle, travolti dalla valanga viola delle invettive zeffirelliane.
Redazioneweb – www.calciopress.net