Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita di ritorno del play off con la Bielorussia, sconfitta all’andata a Rieti per 2-0 (reti di Destro e Okaka), il ct Casiraghi (nella foto) non abbassa la guardia.

Spiega il commissario tecnico: “Sarà una partita difficilissima. Basta veramente poco per rovinare tutto. La preoccupazione c’è ho vissuto altre vigilie simili, soprattutto da giocatore, e so bene che basta veramente poco per rovinare tutto, per mandare all’aria il vantaggio acquisito all’andata”.

Casiraghi prosegue: “Sono partite che non sai mai come possono finire. Per questo dobbiamo scendere in campo come se partissimo dallo 0-0, fare una partita per vincere cercando di avere un po’ più di continuità rispetto alla gara di Rieti, dove nel secondo tempo siamo calati”.

“Con due squalificati (De Sivestri e Schelotto, ndr) dovrò fare dei cambi – aggiunge Casiraghi parlando della formazione – stiamo migliorando a livello fisico, ho ancora 24 ore per decidere. Mustacchio è pronto, è un giocatore importante che può essere impiegato in più posizioni e sicuramente giocherà. Per il sostituto di De Silvestri ancora non ho ancora deciso. Ho un paio di alternative, come Ariaudo e Rispoli. La soluzione è nei 19 che ho qui con me. Non abbiamo fatto altre convocazioni anche perchè c’era il turno di B e magari avremmo creato difficoltà a qualche club”.

Casiraghi promuove l’attacco che ha battuto la Bielorussia a Rieti con Destro e Okaka: “Ma terrò in considerazione anche Marilungo che rientra dalla squalifica. Destro non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, però sta meglio. Anche Poli sta recuperando”.

L’ultima battuta del ct degli Azzurrini è sulla formula del campionato Europeo Under 21: “Mi piacerebbe un Europeo a 16 squadre, non trovo giusto che la nazionale che vince un girone che dura un anno e mezzo si debba giocare la qualificazione ai play off, dove può succedere di tutto, rischiando di restare a casa”. 

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film