Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Il derby toscano Empoli-Siena si gioca stasera al Castellani (nella foto) come posticipo della decima giornata del campionato di serie Bwin. Calcio d’inizio fissato per le ore 21.

Empoli e Siena sono le due sole squadre ancora imbattute del campionato cadetto. I biancoazzurri puntano alla vittoria per agganciare a 18 punti l’Atalanta e avvicinarsi alla capolista Novara (che di punti ne ha 22). I bianconeri hanno lo stesso obiettivo e cerano di riprendersi il posto di capolista appena espropriato dagli azzurri allenati da Tesser.

Come informa il sito web dell’Empoli stasera al  Castellani, su invito dell’ad Francesco Ghelfi, ci sarà il presidente della Lega Serie B Andrea. Abodi raggiungerà Empoli oggi pomeriggio per assistere alla gara Empoli-Siena. Prima di recarsi allo stadio visiterà, accompagnato dal presidente Corsi e dell’ad Ghelfi, il Centro Sportivo di Monteboro.

Aglietti schiera il 4-3-2-1. Marzoratti è candidato in difesa a prendere il posto di Vinci sulla corsia destra. In attacco ballottaggio tra Foti e Mcheldlidze per affiancare Coralli.

Conte ha convocato 22 giocatori, deve fare a meno di due assenze pesanti (Sestu e Kamata) e opta per il 4-4-2. La linea di difesa a quattro si dovrebbe schierare con Vitiello, Rossettini (ballottaggio con Ficagna), Terzi e Del Grosso. Possibile a centrocampo la presenza dal primo minuto di gioco di Reginaldo a sinistra, dopo che il giocatore ha risolto la partita giocata mercoledì scorso in campionato. Troianiello anderebbe a coprire la fascia destra, con Vergassola e Marrone centrali. In avanti si punta sulla coppia formata da Mastronunzio e Calaiò.

Possibili formazioni:

EMPOLI (4-3-1-2): Handanovic; Marzoratti, Mori, Stovini, Gorzegno; Nardini, Musacci, Moro; Fabbrini; Foti, Coralli. All. Aglietti.

SIENA (4-4-2): Coppola; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Troianiello, Vergassola, Marrone, Reginaldo; Mastronunzio, Calaiò. All. Conte.

Arbitro: Candussio di Cervignano 

Lu.Cian. – www.calciopress.net 

Classifica: Novara 22; Siena* 21; Reggina 20; Atalanta 18;  Livorno e Vicenza 16; Empoli* e Pescara 15;  Crotone 14; Padova* e Torino 13; Triestina 12; Grosseto, Portogruaro, Modena e Varese  11;  Ascoli e Frosinone 10; Albinoleffe 9;  Sassuolo 8 ; Piacenza 7; Cittadella* 5  

Prossimo turno (11a giornata, sabato 23-10-2010, ore 15.00): Albinoleffe-Portogruaro, Ascoli-Cittadella, Grosseto-Livorno (ore 18.00), Modena-Sassuolo, Novara-Vicenza (ven. 22/10, ore 20.45), Padova-Pescara, Piacenza-Atalanta, Reggina-Empoli, Siena-Crotone, Torino-Frosinone, Varese-Triestina 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film