Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Stasera martedì 19 ottobre si gioca la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Due delle tre squadre italiane rimaste in corsa nella manifestazione (Milan e Roma) saranno impegnate oggi, mentre la terza (Inter) scenderà in campo domani. La Roma gioca all’Olimpico (nella foto) con il Basilea.

Le due italiane cercheranno di recuperare punti nel Ranking Uefa. L’Italia è attualmente quarta, con la Germania che ci ha scavalcato in terza posizione. Il rischio è quello di perdere tra due anni un club in Champions, passando da quattro e tre squadre di Serie A TIM ammesse alla manifestazione a vantaggio della Bundesliga.

Roma e Basilea si affrontano per la terza giornata del gruppo E. La squadra di Ranieri è alla caccia della seconda vittoria in Champions dopo quella ottenuta all’Olimpico contro il Cluj (2-1 il risultato finale).Nella gara di esordio i capitolini sono stati sconfitti per 2-0 dal Bayern Monaco. Il Basilea è ancora a zero punti

Le due formazioni si sono incontrate lo scorso anno in Europa League. Entrambe in quella occasione hanno fatto valere il fattore campo. La squadra di Ranieri spera dunque di ripetere il 2-1 dello scorso dicembre.

Ranieri sembra orientato a qualche avvicendamento. Tra i 20 convocati si registra l’assenza di De Rossi, Menez e Vucinic. Faranno parte del gruppo Taddei, Pizarro e Perrotta. In difesa. Mexes è pronto a subentrare a uno fra Juan e Burdisso. E’ più probabile che si prenda un turno di riposo il brasiliano. Riise potrebbe lasciare spazio a Castellini anche se l’impressione a Trigoria è che il norvegese sarà regolarmente in campo, anche per ritrovare il ritmo partita dopo l’assenza dai campi per circa un mese.
Probabili formazioni:

ROMA (4-4-2): Lobont; Cassetti, Mexes , Burdisso, Riise; Perrotta, Brighi, Pizarro, Taddei; Totti, Borriello.
A disp.: Doni, Cicinho, G. Burdisso, Juan, Simplicio, J. Baptista, Okaka. All.: Ranieri.

BASILEA (4-4-2): Costanzo; Inkoom, Ferati, Abraham, Safari; Shaqiri, Yapi Yapo, Huggel, Stocker; Frei, Streller. A disp:: Sommer, Atan, Zanni, Chipperfield, Cabral, Tembo, Almerares. All.: Fink.

Arbitro: Nikolaev (Russia)
So-Gian – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film