La partita Napoli-Liverpool è in programma allo stadio San Paolo (nella foto) per il Gruppo K della terza giornata della fase a girone di Europa League. Arbitra Thorsten Kinhofer (Germania). Sono stati venduti circa 60mila biglietti. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 19.
Mazzarri schiera il Napoli con il 3-4-2-1 e ha convocato per la partita di stasera 20 giocatori. In campo si dovrebbe rivedere il Napoli che ha giocato nell’ultimo turno di campionato a Catania, con la sola novità di Aronica al posto di Grava. La linea di centrocampo a quattro sarà formata da Maggio, Pazienza, Gargano e Dossena. In avanti Hamsik e Lavezzi sulla tre quarti a sostegno di Cavani.
Roy Hodgson opta per il 4-3-2-1. L’allenatore attua il turn over e lascia molti giocatori di peso a casa. Punta su elementi come David Ngog e Ryan Babel, finora poco utilizzati. La lista dei convocati non comprende elementi del valore di Steven Gerrard, Fernando Torres e Kuyt (tutti rimasti a Liverpool). L’ex tecnico dell’Inter dovrà fare a meno anche di Glen Johnson e Daniel Agger. Recuperato invece Christian Poulsen.
Probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Grava, Sosa, Vitale, Zuniga, Yebda, Dumitru. All. Mazzarri
LIVERPOOL (4-3-2-1): Reina; Kelly, Carragher, Skrtel, Konchesky; Maxi Rodriguez, Spearing, Poulsen; Babel, Cole; Ngog. A disp.: Jones, Aurelio, Kyrgiakos, Wilson, Shelvey, Jovanovic, Pacheco. All. Hodgson
Arbitro: Thorsten Kinhofer (Germania); Assistenti: Scheppe e Bornhorst; Arbitri d’area Rafati e Wingenbach.
Classifica Gruppo K: Liverpool 4, Napoli e Utrecht 2, Steaua Bucarest 1
So. Gian – www.calciopress.net