Connect with us

Pubblicato

il

Attraverso il sito web (www.juventus.com), il club bianconero  informa che è stato completato uno dei momenti clou della costruzione del nuovo stadio. Si tratta del sollevamento della struttura principale della copertura. 

Quello appena terminato è uno dei momenti più delicati della costruzione dell’impianto. Durato diverse settimane, ha visto lo svolgersi di tre diverse fasi.

La prima è stata il sollevamento dei pennoni. La seconda ha visto una serie di operazioni preparatorie al sollevamento della struttura principale della copertura. La terza è stata il sollevamento vero e proprio, durato circa due giorni e svolto materialmente tirando i cavi posizionati alle spalle dei pennoni sino a portarli in posizione definitiva (tramite i martinetti “strand jack” precedentemente posizionati a tergo delle fondazioni). I pennoni, quindi, ruotando su se stessi in direzione opposta alla prima fase hanno consentito il sollevamento della cornice di copertura. 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film