Si gioca allo stadio Olimpico di Torino la partita Juventus-Roma, valida come anticipo serale della dodicesima giornata del campionato di Serie A TIM. Calcio d’inizio fissato alle ore 20,45.
Nella Juventus Delneri sconta numerose assenze e mancherà anche Motta, squalificato. Lunga la lista degli indisponibili: Buffon, Rinaudo, Grygera, Manninger, De Ceglie, Martinez, Legrottaglie, Krasic. Tornano in campo Amauri e Felipe Melo. Per la prima volta in stagione c’è anche Traorè. In totale sono 20 i giocatori disponibili. Il tecnico friulano schiera il 4-4-2. Davanti a Storari a destra ci dovrebbe essere Salihamidzic e a sinistra Grosso, con Bonucci e Chiellini a fare i centrali. Linea a quattro di centrocampo con Pepe sulla corsia destra e Marchisio su quella sinistra. Al centro Felipe Melo e Aquilani. Davanti possibile un turno di riposo a Del Piero, con la coppia di attacco affidata a Quagliarella e Iacquinta.
Ranieri dovrà rinunciare Juan, Pizarro, Perrotta, Taddei e Okaka.. Il tecnico di Testaccio dovrebbe optare per il 4-3-1-2. Davanti a Julio Sergio nella linea difensiva tornerà Cassetti (che ha scontato una giornata di squalifica contro i viola) a destra, con Riise sulla sinistra, mentre al centro ci saranno Nicolas Burdisso e Mexes. Centrocampo con De Rossi sostenuto ai lati da Simplicio e Greco (ballottaggio con Brighi comunque recuperato). Menez trequartista a supporto delle due punte Borriello e Vucinic (con Totti che dovrebbe partire dalla panchina).
Probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): Storari; Salihamidzic, Bonucci, Chiellini, Grosso; Pepe, Felipe Melo, Aquilani, Marchisio; Quagliarella, Iaquinta. A disp.: Costantino, Sorensen, Traoré, Sissoko, Lanzafame, Amauri, Del Piero. All.: Delneri
ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Riise; Simplicio, De Rossi, Greco; Menez; Borriello, Vucinic. A disp. Lobont, Cicinho, G. Burdisso, Castellini, Brighi, Baptista, Totti. All. Ranieri.
Fran. Co. – www.calciopress.net