Connect with us

Pubblicato

il

Roberto Stracca, giornalista del Corriere della Sera, è morto oggi stroncato da un male incurabile. Aveva da poco compiuto 40 anni.

Nel mondo del web era assai noto in quanto gestiva direttamente «Dentro lo stadio», blog di grande interesse per il modo scelto dal suo autore di raccontare il calcio e il mondo ultrà. Realtà che conosceva come pochi altri in Italia.

Da qualche tempo avevamo osservato che il blog, di cui eravamo attenti e consueti lettori, non veniva più aggiornato con l’abituale puntualità. Purtroppo quello del 4 ottobre, dedicato alla tessera del tifoso, era e resterà l’ultimo post aggiunto.

Gli articoli di Roberto Stracca resteranno a futura memoria, come ha scritto Tommaso Pellizzari nel suo struggente ricordo del collega, “fra i pochi capaci di uscire dal luogo comune e dal già noto in materia di tifo e violenza negli stadi”.

Il suo era uno sguardo sul calcio attento, appassionato e non contaminato. A tutti noi di Calciopress, e non solo, mancherà tantissimo. 

La Redazioneweb di www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film