Si gioca allo stadio Franchi (nella foto: i “Non tesserati” del parterre di curva Fiesole) la partita Fiorentina-Cagliari, valida per la 15a giornata del campionato di Serie A TIM. Calcio d’inizio fissato per le ore 15.
Piena emergenza in casa viola. La Fiorentina registra le assenze degli infortunati Frey, Gilardino, Jovetic, Montolivo e Natali. Sinisa Mihajlovic dovrà fare a meno anche degli squalificati Comotto, Felipe e Kroldrup. Il tecnico serbo ha convocato 19 giocatori e dovrà fare i salti mortali per schierare il suo abituale 4-2-3-1.Il polacco Boruc torna in porta. La difesa (che sconta tre squalifiche) vedrà sulle fasce De Silvestri e Pasqual e la coppia Gamberini-Camporese al centro. In mediana confermati il capitano Donadel e D’Agostino. Vargas, Ljajic e Santana agiranno sulla trequarti. In attacco il rientrante Mutu al posto dell’infortunato Gilardino.
Nel Cagliari assenti i difensori Pisano e Perico. Donadoni ha convocato 18 giocatori e opta per il 4-3-1-2. Davanti al portiere Agazzi difesa a quattro con Laner (ballottaggio con Ariaudo) e Agostini esterni, mentre la coppia di centrali sarà Canini-Astori. Centrocampo a tre affidato a Biondini, Conti e Nainggolan (c’è in corsa anche Lazzari). Trequartista sarà Cossu, a sostegno delle due punte Acquafresca e Matri (con Nenè pronto a subentrare dalla panchina).
Probabili formazioni:
FIORENTINA (4-2-3-1): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Camporese, Pasqual; Donadel, D’Agostino; Santana, Ljajic, Vargas; Mutu. A disp.: Avramov, Camporese, Gulan, Bolatti, Marchionni, Zanetti, Babacar All: Mihajlovic.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Laner, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Acquafresca, Matri. A disp.: Pelizzoli, Ariaudo, Magliocchetti, Lazzari, Sivakov, Nenè, Ragatzu. All: Donadoni.
Sa. Mig. – www.calciopress.net