La Commissione Disciplinare Nazionale, riunitasi nel pomeriggio a Roma sotto la presidenza del Prof. Claudio Franchini, ha inflitto 1 punto di penalizzazione in classifica all’Ascoli Calcio 1898 e 6 mesi di inibizione ciascuno a Roberto Benigni (Amministratore unico e Legale rappresentante della Società) e Massimo Collina (Consulente amministrativo e Legale rappresentante).
Benigni Collina e l’Ascoli Calcio erano stati deferiti il 18 novembre scorso dalla Procura Federale su segnalazione della Co.Vi.So.C., non contestata dagli interessati, per non avere documentato il pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals relativi agli emolumenti delle mensilità di aprile, maggio e giugno del corrente anno entro il termine del 18 ottobre 2010, in violazione degli artt.10 comma 3, e 4 comma 1 del CGS.
Lo rende noto la Figc con un comunicato ufficiale che compare sul sito web. L’Ascoli scontava già 4 punti di penalizzazione nel campionato di Serie Bwin in corso che, in virtù di questa decisione, salgono da stasera a 5.
Redazioneweb – www.calciopress.net