Connect with us

Pubblicato

il

Il calcio spezzatino servito dalle pay tv e gli imprevedibili eventi meteorologici avversi (spesso legati all’orario d’inizio delle partite), producono i loro effetti perversi anche nel campionato cadetto.

Si rischia di perdere il filo, stante la difficoltà di star dietro ai giochetti variamenti orditi da quanti hanno steso questo incredibile calendario a danno degli utenti finali, ovvero i tifosi. Senza contare le penalizzazioni (l’Ascoli è già a -5) che, in virtù delle rigorose norme attuate dalla Covisoc sulla base del nuovo statuto della Figc, potranno alterare ulteriormente le regole del gioco.

Nella giornata di oggi, mercoledì 8 dicembre, si giocano infatti in Serie Bwin altre due partite dopo la sbornia dei giorni scorsi e mentre già incombe il prossimo turno di campionato in programma a partire da venerdì 10 dicembre. Un vero caos, a dirla tutta.

Si tratta di Vicenza-Siena (recupero della 14a giornata) e Reggina-Albinoleffe (posticipo della 17a giornata). Le due partite avranno inizio alle ore 15.

Reggina-Albinoleffe. La Reggina è quinta con 28 punti appaiata al Livorno e in caso di vittoria scavalcherebbe in graduatoria il Varese, che la sopravanza di una lunghezza. L’Albinoleffe ha 19 punti, si trova in una posizione non ancora del tutto tranquilla e cercherà di non tornare a casa a mani vuote.

Vicenza-Siena (QUI ultime e probabili formazioni). Il Vicenza ha 25 punti e con una vittoria farebbe un importante salto in vanti in classifica. Il Siena è secondo con 33 punti, appaiato all’Atalanta. I bianconeri di mister Conte puntano a non perdere ulteriore contatto dalla capolista Novara, che va come un treno e ha sette lunghezze di vantaggio.

Classifica: Novara 40; Siena* e Atalanta 33;  Varese 29; Reggina* e Livorno 28; Torino 26; Vicenza* e  Empoli 25; Padova e  Pescara 24; Cittadella e Crotone 22; Grosseto 21; Modena 20; Albinoleffe* 19; Frosinone 18; Sassuolo, Piacenza e Triestina 17; Portogruaro 14; Ascoli° 13
(*una partita in meno, °5 punti penalizzazione)

Prossimo turno (11/12, 19a giornata, ore 15): Atalanta-Albinoleffe, Crotone-Cittadella, Empoli-Portogruaro, Frosinone-Novara, Modena-Varese, Padova-Sassuolo (10/12, ore 20.45), Pescara-Vicenza, Piacenza-Livorno, Reggina-Grosseto, Siena-Ascoli, Triestina-Torino (13/12, ore 20.45)

Em. Rot. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film