Connect with us

Pubblicato

il

Questa mattina, giovedì 9 dicembre, apre i battenti alla Fiera di Rho-Pero la prima edizione della fiera mondiale del calcio. Durerà fino al 13 dicembre.

Con un simbolico calcio d’inizio verso una porta difesa per l’occasione dall’ex-portiere dell’Inter e della Nazionale Francesco Toldo, alle 10.30 di giovedì 9 dicembre aprirà ufficialmente i battenti la prima edizione del World Football Show, la fiera mondiale del calcio in programma nei padiglioni di Rho-Pero fino a lunedì 13 dicembre.

Un evento che per la prima volta vedrà riuniti tutti i grandi club del calcio italiano per quella che si preannuncia come una vera grande festa dello sport più amato del mondo, in cui per una volta, polemiche e rivalità verranno accantonate per consentire agli appassionati di vivere cinque giorni di grande spettacolo all’insegna del divertimento e della passione più genuina.

Tanti i personaggi del mondo del calcio italiano che giovedì mattina si daranno appuntamento al fianco degli amministratori pubblici lombardi per l’inaugurazione del World Football Show: dall’amministratore delegato della Juventus Jean Claude Blanc a quello dell’Inter Ernesto Paolillo; dal presidente del Parma Ghirardi a Luca Toni e Andrea Ranocchia presenti con Lotto, oltre ai rappresentanti delle maggiori squadre; a questi si uniranno i grandi campioni che hanno reso grande la storia del calcio quali Massaro, Toldo, Tacconi, Eranio e altri ancora.

Faranno da degno scenario, a questo parterre di personalità, i trofei di Milan e Inter che per l’occasione usciranno dalle bacheche delle sedi per far bella mostra di sé sotto le volte della Fiera.

Il calcio d’avvio inaugurale sarà il primo di una lunga serie di eventi che per 5 giorni vedranno protagonisti non solo i grandi campioni del calcio italiano ma anche i giovanissimi delle scuole calcio, gli specialisti del calcio balilla e del calcio da tavolo, le affascinanti calciatrici della Nazionale Modelle, personaggi del mondo dello spettacolo da sempre vicini al calcio come Enrico Bertolino.

Il calendario della manifestazione non vivrà soltanto di spettacolo ed eventi tecnici. Per la prima volta – e grazie all’iniziativa di World Football Show – Inter Campus e Fondazione Milan annunceranno la nascita di un progetto comune di solidarietà.

Di grande rilievo anche i numerosi convegni che ogni giorno animeranno la fiera del calcio sui temi di più stretta attualità e che vedranno la partecipazione di personaggi quali Arrigo Sacchi, Gianni Rivera, Beppe Marotta solo per citare i più noti.

(Per info e prevendite: www.worldfootballshow.org; Ufficio Stampa World Football Show Acciari Consulting Milano – wfs@acciariconsulting.com Tel. 02.29511302)

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Editoriali2 settimane fa

Serie A Femminile: fra sostenibilità economica e ‘sofferenza’ del calcio italiano

✅ La crisi post-pandemica sta falcidiando i bilanci dei club europei. In misura ancora più significativa di quelli italiani, i...

Editoriali2 settimane fa

Serie A Femminile: ci sono voluti 50 anni per il professionismo

“Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni: nello spazio e nel tempo di un sogno...

Editoriali4 settimane fa

La Serie A Femminile scende a 10 club dal 2022-23: è una riforma affrettata?

👉🏽 La Divisione Calcio Femminile presieduta da Ludovica Mantovani, con il passaggio al professionismo, ha deciso che la serie A...

Editoriali4 settimane fa

La Serie A Femminile passerà a 10 club: Morace storce il naso

Carolina Morace ha scelto di prendere parte a “Campionesse“, la docuserie di Rakuten Tv disponibile dal 2 dicembre che racconta...

Editoriali2 mesi fa

La Serie A verso il professionismo e il modello del Napoli Femminile

La lettera aperta indirizzata il 2 settembre scorso alla ct della Nazionale, Milena Bertolini, dal presidente del Napoli Femminile Raffaele...

Editoriali3 mesi fa

Serie A Femminile, un calcio che ha bisogno di ‘storie’

Eduardo Galeano è l’autore di uno dei libri più belli mai scritti per spiegare il mondo del pallone. “Splendori e...

Editoriali3 mesi fa

Serie A Femminile nel guado: professionismo e anima dilettantistica

La transizione verso lo status di tipo professionistico della Serie A Femminile è ormai un dato di fatto. La ristrettezza...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi