Allo stadio Franchi (nella foto) si gioca oggi pomeriggio Siena-Ascoli, partita valida per la 19a giornata del campionato di Serie Bwin. Siena secondo con 34 punti. I bianconeri inseguono il Novara capolista con sei lunghezze di distacco. Ascoli penalizzato in classifica di cinque punti Calcio d’inizio fissato alle ore 15.
Nel Siena mancheranno Brandao e Reginaldo (che stanotte ha accusato un’indisposizione). Assenti anche gli squalificati Larrondo e Del Grosso. Mister Conte dovrebbe scegliere il 4-4-2. Davanti a Coppola, linea di difesa a quattro con Vitiello e Rossi esterni, mentre Terzi e Rossettini faranno i centrali. Centrocampo schierato con Sestu, Bolzoni, Marrone e Troianiello. Le due punte saranno Brienza e Mastronunzio (con Calaiò che parte dalla panchina).
Nell’Ascoli assenti gli infortunati Romeo e Bonvissuto. All’ultimo tuffo si è aggiunto anche il portiere Guarna, rimasto a casa per un problema muscolare. Squalificato Giorgi. Mister Castori ha convocato 18 giocatori e dovrebbe optare per il 4-5-1. Il portiere Coser sarà protetto da una difesa a quattro con Gazzola e Giallombardo sulle due corsie, mentre i centrali saranno Faisca e Micolucci. Centrocampo a cinque con Pederzoli al centro protetto ai lati da Di Donato e Moretti, mentre Sommese e Cristiano giostreranno sulle fasce. Unica punta Lupoli.
Probabili formazioni:
SIENA (4-4-2): Coppola; Vitiello, Terzi, Rossettini, Rossi; Sestu, Bolzoni, Marrone, Troianiello; Brienza, Mastronunzio. A disp.: Farelli, Valdez, Codrea, Carobbio, Vergassola, Calaiò, Immobile. All.: Conte
ASCOLI (4-5-1): Coser; Gazzola, Faisca, Micolucci, Giallombardo; Sommese, Di Donato, Pederzoli, Moretti, Cristiano; Lupoli. A disp.: Lenzi, Ciofani, Marino, Uliano, Djuric, Masini, Mendicino. All. Castori
Lu. Cian. – www.calciopress.net