Allo stadio Meazza (nella foto) si gioca Milan-Roma, anticipo serale della 17a giornata del campionato di Serie A TIM. Calcio d’inizio fissato alle ore 20,45.
Nel Milan lunga la lista degli indisponibili che comprende Papastathopoulos, Thiago Silva, Onyewu, Zambrotta, Flamini, Inzaghi e Pato. Allegri conferma il 4-3-1-2. In porta Abbiati. Difesa a quattro con Abate e Antonini esterni, mentre i centrali saranno Nesta e Bonera. Gattuso, Ambrosini e Pirlo fungeranno da centrocampisti. Boateng farà il trequartista, a sostegno delle due punte Robinho e Ibrahimovic.
La Roma dovrà fare a meno di Vucinic e Cassetti, entrambi infortunati. Ranieri opta per il 4-3-1-2. In porta Doni dovrebbe essere preferito a Julio Sergio. La linea di difesa vedrà schierati Cicinho, Mexes, Juan e Riise. I tre centrocampisti dovrebbero essere Brighi, Simplicio e De Rossi. Menez agirà da trequartista, a ridosso di Borriello e Totti.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Gattuso, Ambrosini, Pirlo; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Yepes, Oddo, Strasser, Merkel, Seedorf, Ronaldinho. All.: Allegri.
ROMA (4-3-1-2): Doni; Cicinho, Mexes, Juan, Riise; Brighi, Simplicio, De Rossi; Menez; Borriello, Totti. A disp.: Julio Sergio, N. Burdisso, Castellini, Taddei, Pizarro, Adriano, Greco. All.: Ranieri.
Fran. Co. – www.calciopress.net