Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

ASCOLI. Dopo Giallombardo, ceduto al Grosseto, l’Ascoli perde un altro pezzo. L’attaccante Antonino Bonvissuto passa infatti al Sorrento (alla corte dell’ex allenatore dell’Ascoli Simonelli). Il club bianconero cerca un difensore: il primo della lista resta il centrale della Salernitana Maurizio Peccarisi che Castori ha già allenato ai tempi del Cesena. Potrebbe chiudersi anche la trattativa con l’esterno del Taranto Scarpa. La Juve Stabia ha chiesto Esposito, mentre la società di benigni si sarebbe fatta avanti con il Livorno per Danilevicius.

ATALANTA. E’ sempre più vicino al trasferimento alla Reggina l’attaccante Nicola Amoruso. Il giocatore potrebbe a breve rescindere il contratto con il club orobico e poi sarebbe libero di accasarsi con i calabresi del presidente Foti. Prosegue la trattativa per portare a Bergamo la punta Gonzalez del Novara.

FROSINONE. I due nomi sul taccuino della dirigenza canarina per rinforzare il centrocampo sono quelli di Manolo Pestrin e Davide Carrus della Salernitana: per il primo la trattativa sarebbe molto meno complicata visto che il giocatore è fuori rosa.

GROSSETO. Anche la squadra maremmana si è inserita nell’affare Pestrin, centrocampista in rotta con la Salernitana (su di lui c’è il Frosinone). Sondaggio anche per il regista del Siena Paul Costantin Codrea.

LIVORNO. Il club labronico annuncia ufficialmente la cessione a titolo temporaneo con diritto di opzione per la compartecipazione del calciatore Francesco Bardi (portiere, classe 1992) all’Inter. Proseguono i contatti con lo Spezia per la cessione di Tavano, mentre in entrata si fa il nome di Massimiliano Guidetti della Reggiana.

MODENA. Il club emiliano ha preso i primi contatti con il Padova per l’esterno destro Francesco Renzetti. Il giocatore, ex Albinoleffe, potrebbe essere un importante rinforzo per il reparto esterni spesso in emergenza. In dirittura d’arrivo il centrocampista Maurizio Ciaramitaro del Palermo.

NOVARA. Gonzalez sempre più verso l’Atalanta? L’affare vale dai 5 ai 6 milioni di euro. Il Novara, in caso d’intesa con l’Atalanta, avrebbe già ricevuto l’ok dell’ex AlbinoLeffe Marco Cellini dal Varese.

PADOVA. Primo rinforzo per i bianco scudati. dal Chievo arriva l’attaccante brasiliano Marcos De Paula (manca solo l’ufficialità). Visto che Agliardi che non rientra più nei piani e sarà messo pertanto sul mercato, il Padova è alla ricerca di un portiere. Dopo Benussi del Palermo si tratta anche con Vlada Avramov, che alla Fiorentina non ha praticamente spazio. Il ds biancoscudato Rino Foschi ha confermato l’interesse e i buoni rapporti con Pantaleo Corvino potrebbero facilitare la trattativa.

PESCARA. Il primo acquisto, il 33enne attaccante Christian Bucchi, arrivato in prestito dal Napoli, verrà presentato con molta probabilità oggi. L’altro colpo potrebbe essere Denis Tonucci del Vicenza. Il Pescara ha fatto sondaggi per Tiziano Polenghi e Angelo Rea del Sassuolo, ma anche per Paolo Bianco e Mauro Minelli. Oltre al difensore d’esperienza, che sarebbe il vice di Olivi, dal Lecce (via Roma) arriverebbe in prestito il giovane Simone Sini. Lascia Pescara Salvatore D’Alterio, in prestito alla Salernitana. Alcibiade torna alla Juventus, che lo girerà in prestito al Cosenza. L’altro promettente difensore, Sembroni, potrebbe andare al Portogruaro. La trattativa per cedere Massimo Ganci allo Spezia si è momentaneamente bloccata. La Delfino Pescara 1936 Srl comunica infine che è stato sottoscritto un contratto da professionista con il calciatore Marco Capuano con durata di tre stagioni sportive con l’intesa tra le parti di prolungare eventualmente il rapporto per ulteriori due stagioni.

PIACENZA. Il centrocampista ghanese di proprietà del Genoa, Isaac Cofie (19 anni) passa ufficialmente al Piacenza (via TorinoDopo sei mesi passati nella primavera del Genoa, con la quale ha conquistato la supercoppa di categoria contro il Milan (che ne detiene la metà del cartellino), Gianmarco Zigoni potrebbe trovare a Piacenza la possibilità di giocare con continuità e fare esperienza (verrebbe in prestito fino a giugno). Molte le richieste per Cacia e Donnarumma.

REGGINA. Doppio scambio fra Reggina e Cosenza. Vestiranno la maglia rossoblù il portiere Pietro Marino e il difensore Antonio Rizzo, mentre in riva allo stretto finiranno l’estremo difensore Giancarlo Petrocco e Alessandro Bernardi. Svincolato dalla Lazio, l’esperto difensore centrale Sebastiano Siviglia, classe 1973, potrebbe giungere in amaranto. Proseguono i sondaggi per Catellani del Sassuolo (squadra in cui sta giocando in prestito, girato in estate dal Catania). Il Cesena, in cerca di un vice-Antonioli, ha chiesto notizie di Puggioni (ma il portiere non si dovrebbe muovere). Il presidente Foti ha messo gli occhi sul bielorusso Mikail Sivakov del Cagliari, che in Sardegna ha poco spazio. Possibile il passaggio al Taranto di Ousmane Sy.

SASSUOLO. Spunta un nuovo nome per l’attacco del Sassuolo. Si tratta di Manuel Gavilan (19 anni). Il club nero verde lo vorrebbe in prestito dal Bologna, ma il club felsineo deve prima versare al Betis (club di provenienza del giocatore) il premio di valorizzazione di circa 300mila euro per non incorrere in sanzioni da parte della FIFA.

TORINO. Loviso piace assai al Crotone e Saumel è vicinissi­mo al trasferimento in Germa­nia (per lui in Bundesliga un contratto biennale ol­tre alla fase restante della stagione). In uscita anche Lys Gomis che dovrebbe passare alla Juve Stabia, dopo l’infelice esperienza nel Foggia. Il Torino comunica che è stato raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto di Aimo Stefano Diana (andrà al Bellinzona). Sondaggio del Toro per Do Prado (il brasilia­no milita nel Southampton). Trattative in corso per l’ingaggio di Bu­del e Carobbio. Il primo gioca nel Bre­scia ed è un po’ riluttante all’i­dea di tornare in B,  il secondo nel Siena gioca poco ed è allettato dalla maglia granata.

VARESE. Daniele Buzzegoli vorrebbe trasferirsi allo Spezia già nella finestra invernale di mercato. La scelta dell’attuale capitano biancorosso ha spiazzato i dirigenti varesini, che contavano di trattenerlo fino al termine del campionato (data di scadenza del contratto).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film