Allo stadio Dall’Ara (nella foto) si gioca Bologna-Lazio, partita valida per la 21a giornata del campionato di Serie A TIM. Calcio d’inizio fissato alle ore 15.
Nel Bologna il tecnico Malesani può contare sull’intera rosa e ha solo l’imbarazzo della scelta. L’allenatore felsineo opta per il 4-3-1-2. In porta Viviano. Difesa a quattro con Moras e Rubin esterni, mentre Portanova e Britos saranno i due centrali. Centrocampo a tre affidato a Perez, Mudingayi e Della Rocca. Ekdal trequartista, a ridosso di Ramirez e Di Vaio che formeranno la coppia di attacco.
La Lazio sconta le assenze di Bresciano, Garrido, Matuzalem e Rocchi. Mancherà anche lo squalificato Lichtsteiner. L’allenatore dei capitolini Reja si affida al 4-2-3-1. Davanti al portiere Muslera difesa a quattro: Scaloni e Radu sulle corsie, con Dias e Biava coppia di centrali. I due mediani saranno Brocchi e Ledesma. Il trio di centrocampo sarà formato da Zarate, Hernanes e Mauri. Unica punta Floccari (il neo arrivato Sculli partirà dalla panchina).
Probabili formazioni:
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Moras, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Mudingayi, Della Rocca; Ekdal; Ramirez Di Vaio. A disp.: Lupatelli. Cherubin, Garics, Buscè, Casarini, Gimenez, Meggiorini. All.: Malesani
LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Scaloni, Dias, Biava, Radu; Brocchi, Ledesma; Zarate, Hernanes, Mauri; Floccari. A disp.: Berni, Diakité, Cavanda, Gonzalez, Foggia. Kozak, Sculli. All.: Reja
Lu. Cian. – www.calciopress.net