Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Nel corso del suo intervento alla prima giornata del Seminario di aggiornamento “Il calcio e chi lo racconta”, organizzato dalla FIGC e dall’USSI presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano con la presenza dei giornalisti sportivi di tutta Italia. il presidente Moratti si è dichiarato più che favorevole all’introduzione nel calcio del fair-play finanziario.

“Quando Platini – ha raccontato – mi accennò del fair play finanziario, per qualcuno sembrava che fosse una cosa contro di me. Io dico, invece, finalmente perchè quel giorno smetterò di mettere soldi tutti i giorni nel calcio. L’Inter è una cosa talmente dispendiosa che non la consiglierei a nessuno, figurarsi a mio figlio: mi auguro che il fair-play finanziario ci permetta di vivere il calcio in modo diverso”.

“E’ un’iniziativa intelligente però dovrebbe esserci qualche apertura: ad esempio la penalizzazione non dovrebbe essere quella di non partecipare alle Coppe se non sei in regola con le indicazioni del fair-play, ma si potrebbe disputare un turno in più di Coppa. La cura della malattia – ha concluso Moratti – è cercare di essere a posto con i conti, ma al tempo stesso bisogna anche preservare la storia e il prestigio di un club”.

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film