Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(So. Gian. – Redazioneweb) L’Assemblea per la riforma dello Statuto è stata convocata per lunedì 20 giugno. Lo ha annunciato il presidente della Figc, Giancarlo Abete, al termine del Consiglio Federale che si è tenuto oggi a Roma.

Il vice presidente  vicario Tavecchio, che ha coordinato la Commissione per la riforma dello Statuto,  ha illustrato l’andamento dei lavori attraverso gli otto incontri già svolti.

Il 14 marzo è prevista l’ultima riunione al termine della quale Tavecchio presenterà la relazione conclusiva.

Spiega il numero uno della Federcalcio: “Ritengo che non ci saranno problemi a trovare un ampio accordo sugli aggiustamenti tecnici allo Statuto per uniformarsi ai principi informatori del Coni”.

Abete conclude sul tema: “Non escludo invece che sarà necessario portare all’attenzione del Coni il problema che riguarda il vincolo sui voti. Attualmente basta un terzo dei voti di una sola componente, in aggiunta al 75% previsto, per bloccare qualsiasi modifica. E’ un aspetto che va cambiato, tenendo conto che lo stesso Statuto del Coni, ente vigilante delle federazioni, può essere modificato a maggioranza assoluta senza diritti di veti”.

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film