Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(So. Gian. – Redazioneweb) Nel corso del Consiglio Federale svoltosi oggi a Roma si è parlato anche dello stop ai ripescaggi, richiesto con insistenza dalla Lega Pro.

In merito il presidente Abete è stato alquanto sibillino: “Non esiste una norma che garantisce i ripescaggi quindi, quando affronteremo le questioni che riguardano l’iscrizione ai campionati, valuteremo due tipologie di intervento: o un limite sul numero delle squadre da ripescare, oppure un blocco totale, ma in questo caso va definita una titolarità decisionale sul format dei campionati”.

E’ stato fatto anche il punto sul lavoro della Commissione per la Riforma dei Campionati, coordinata dal vice presidente vicario Mario Macalli.

Il fatto è che la decisione sul blocco dei ripescaggi si ricollega strettamente alla revisione del format dei campionati. Macalli presenterà, nei prossimi giorni, la relazione finale della Commissione da lui presieduta.

Infine c’è da decidere sulle modalità di attribuzione delle Licenze Nazionali, preliminari alle procedure di iscrizione ai campionati di competenza. Dovranno essere assegnate assegnate entro i primi di aprile. Sul punto l’Aic ha chiesto fideiussioni più alte di quelle correnti.

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film