Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Stefano Cordeschi) Ed è arrivato il momento di Lerda. A Torino non è proprio andata giù la sconfitta con l’Atalanta, dopo che il Toro, nel mercato di gennaio ha portato alla sua corte giocatori importanti. La squadra è apparsa spaesata e, le dichiarazioni del presidente Cairo, alla ricerca di alibi, sembrano essere assai fuori luogo. Sono in molti a puntare il dito sul tecnico granata, accusato di non aver saputo creare un gruppo solido, capace di giocare con personalità. La squadra sembra ormai tagliata fuori dalla lotta diretta per la Serie A. Resta ora la speranza dei play off, da centrare ad ogni costo, per una piazza che sta soffrendo da troppo tempo.

C’è poi la questione non di poco conto del Filadelfia, a cui i tifosi granata legano il proprio cuore. Il Centro di coordinamento dei Club, ma i tifosi tutti, chiedono uno sforzo alle istituzioni e al presidente Cairo, che potrebbe rinviare qualche riscatto di giocatori, per mettere mano a questo progetto, che è molto di più di uno stadio. Il Filadelfia fa parte di quel “Cuore Granata” che ha fatto la storia calcistica di una società gloriosa e indimenticata. Tornare a dare vita al Filadelfia, significa riportare in vita tutti quegli eroi che furono artefici di un Torino che non c’è più e, che invece, è ben impresso nella mente dei propri tifosi.

Due quindi le questioni principali a cui il presidente Cairo dovrà porre rimedio. Da un lato la squadra, dall’altra lo stadio. E sulla prima delle incombenze c’è bisogno di un intervento immediato, per dare una scossa ad una squadra che sembra perdersi troppo facilmente. Per il secondo dei problemi c’è un po’ più di tempo, ma non molto però. I tifosi granata hanno manifestato grande pazienza, verso squadra e società. Ma si sa, la pazienza ha un limite.

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film