(Calciopress – Stefano Cordeschi) Che le cose alla Roma stiano cambiando è sotto gli occhi di tutti. L’imminente passaggio societario, che verosimilmente avrà la sua ufficialità nella giornata di martedì prossimo, ha riportato entusiasmo in una piazza che ultimamente ha vacillato sotto i colpi di un campionato deficitario. Che le cose stiano prendendo una piega diversa lo dimostrano anche le pagine dei giornali dedicate ai giallorossi e quelle dei vari siti web che si occupano delle vicende di Totti e company.
Inevitabilmente a tenere banco sono le questioni legate ai possibili acquisti della nuova società di DiBenedetto. Da Buffon a Pastore, passando per l’eventuale ritorno di Baldini. Ma da verificare ci sono anche quelli in uscita. Detto che Mexes è praticamente fidanzato con il Milan, ci sono da verificare le posizioni di Menez, il quale dichiara di stare bene a Roma ma chiede spazio e quella legata a Vucinic, corteggiato dalle due squadre milanesi.
Se da una parte l’arrivo di Pastore appare fattibile, quella del portierone azzurro lo è assai meno. Tra costi di cartellino, e di ingaggio, l’operazione Buffon verrebbe a costare alle casse della Roma, non meno di 20-25 milioni. Operazione troppo onerosa per il momento particolare del club giallorosso.
L’unica possibilità passa quindi da eventuali cessioni eccellenti. Su tutte quella legata all’interesse del Real Madrid verso Daniele De Rossi, che porterebbe liquidità alla società di Trigoria da reinvestire sul mercato. Ma anche Menez potrebbe rientrare nella trattativa, vista la sponsorizzazione del francese da parte di Zidane, il quale avrebbe consigliato l’acquisto del giocatore alla Juventus. L’unica cosa certa al momento sono i rinnovi di Cassetti e Perrotta, di cui DiBenedetto non si è dichiarato felice.
Stefano Cordeschi – www.calciopress.net