Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lu. Cian.) Le cose sono andate secondo le previsioni (QUI i particolari, ndr). La vicenda innescata dal crac di Dahlia tv, dopo una controversa gestazione, si chiude infatti con l’aggiudicazione a Mediaset Premium dei diritti televisivi in capo alla pay tv svedese.

Europa 7 non è riuscita nel suo intento. La trasmissione sul digitale terrestre delle partite di serie Bwin è stata assegnata dalla Lega a Mediaset, che irradierà gli incontri dei ventidue club della cadetteria in programma per le ultime nove giornate in calendario.

La stessa televisione a pagamento si occuperà verisimilmente anche degli eventuali play off e play out. A questo punto si tratta di capire se Mediaset Premium abbia previsto un trattamento particolare in favore degli ex-abbonati di Dahlia tv.

Restano aperti due fronti non irrilevanti. Quale sarà il destino dei circa 300mila vecchi utenti della pay tv svedese finita in liquidazione? A chi finiranno le frequenze che erano utilizzate da Dahlia tv?

A questo si aggiunge il rischio per le casse dei club legato al duopolio Sky-Mediaset, ormai nello stato delle cose (QUI i particolari, ndr). Riusciranno i nostri eroi (leggi i venti presidenti di A e i ventidue di B) a non vedersi dimezzati i proventi da diritti televisivi nel prossimo biennio?

Lu. Cian. – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film