(Calciopress – Redazioneweb) Il tecnico interista Leonardo non si fida dello Schalke. Sebbene in campionato le cose non stanno andando benissimo per i tedeschi, sono comunque arrivati ai quarti di finale di Champions League e, questo, vorrà pur dire qualcosa. In sintesi è questa l’analisi del tecnico nerazzurro, che esalta anche le doti di Raul, giocatore con una storia incredibile e simbolo di questa squadra. Unico dubbio per il brasiliano a centrocampo, dove sceglierà all’ultimo se impiegare dal primo minuto Stankovic, o se puntare ancora su Thiago Motta.
In Casa Schalke si fanno i conti con le assenze e con la consapevolezza di affrontare i campioni d’Europa in carica. Il tecnico Ralf Rangnick, da dieci giorni sulla panchina dello Schalke, non nasconde il chiaro intento di uscire da San Siro con un risultato utile, da poter eventualmente ribaltare nella gara di ritorno. Le difficoltà sono molte, così come le assenze, a partire da Huntelaar per finire a Pander, passando per Moritz, Kluge e Gavranovic. Anche Metzelder non è al top e giocherà con una mascherina a protezione del setto nasale, infortunato nell’ultima gara di campionato.
Probabili formazioni:
INTER (4-3-1-2) Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Cordoba, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; Sneijder; Eto’o, Milito. A disp.: Castellazzi, Materazzi, Nagatomo, Stankovic, Kharja, Coutinho, Pandev. All.: Leonardo.
Squalificati: Lucio – Indisponibili: Samuel – Diffidati: Chivu, T. Motta
SCHALKE 04 (4-4-2) Neuer; Uchida, Metzelder, Howedes, Escudero; Jurado, Baumjohann, Matip, Farfan; Edu, Raul. A disp.: Schober, Sarpei, Papadopoulos, Schmitz, Hao, Karimi, Draxler. All.: Rangnick.
Squalificati: nessuno – Indisponibili: Kluge, Gavranovic, Huntelaar, Moritz, Pander. – Diffidati: Jurado, Farfan, Huntelaar.
Arbitro: Atkinson (Inghilterra)
Assistenti: Mullarkey – Kirkupp
Assistenti supplementari: Jones – Mason
Quarto uomo: Marriner
Redazioneweb – www.calciopress.net