Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Stefano Cordeschi) Non è un mistero che la Lucchese stia attraversando il suo peggior periodo societario, secondo solo alle disavventure della gestione Hadj. Da tempo, il maggior azionista della società rossonera, rappresentata da Giovanni Valentini della Valore di Prato, ha palesato la propria intenzione di voler cedere le proprie quote ad eventuali acquirenti. A tenere botta resta Giuliano Giuliani, socio di minoranza, che si sta impegnando a fondo per riuscire a portare a termine questo campionato, cercando in tutti i modi di non incorrere in penalizzazioni e, soprattutto, di onorare gli impegni presi con i tifosi rossoneri.

La situazione però è grave. La crisi si fa sentire sempre più in maniera determinante e le prospettive sono quelle da far tremare i polsi, che riportano inevitabilmente alla mente dei tifosi le lunghe giornate di agonia prodotte dalla gestione fallimentare di Faouzi Hadj, che portò la “Pantera” a vivere il periodo più buio dei suoi centosei anni di storia. Per questo motivo, istituzioni e volenterosi, si sono messi in moto per cercare di scongiurare una nuova estate bollente.

Su tutti un ex indimenticato, il capitano per eccellenza, quel Tony Carruezzo, da tutti indicato come bandiera dei colori della squadra cittadina. L’ex bomber rossonero è sceso in campo cercando contatti con persone interessate a rilevare le quote in mano a Valentini. Come riportato in alcuni siti dedicati alla Lucchese, in particolar modo da Tifolucchese.com, il nome accostato più volte alla Lucchese è quello dell’imprenditore campano, Sergio Contino. Tra smentite e conferme, sembrerebbe che il proprietario del 25% delle azioni dell’Avellino Calcio, avrebbe intavolato una serie di incontri, proprio con la mediazione di Carruezzo. Ma chi è Sergio Contino?

Sotto il profilo dirigenziale sportivo, possiamo dire che Contino rappresenta in pieno l’autore della ripresa del calcio avellinese.  Fu lui infatti nel 2009 il promotore della nuova cordata di imprenditori che risollevò l’Avellino Calcio, dopo le disavventure delle precedenti gestioni societarie. Chiusa la sua avventura in bianco verde proprio una settimana fa, a causa di dissidi con il resto dei soci, Sergio Contino sembra intenzionato a sposare il progetto Lucchese.

I bene informati parlano di contatti ben avviati e di un Carruezzo determinato a dare il proprio apporto alla causa rossonera. Del lavoro dell’ex attaccante ha parlato anche il Sindaco di Lucca, Mauro Favilla che, assieme all’assessore allo sport Lido Moschini, sta seguendo da vicino tutte le iniziative intraprese per salvare la Lucchese da un nuovo baratro.

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film