(Calciopress – St. Ant.) Per la 33a giornata del campionato di Serie A TIM si gioca Fiorentina-Juventus. Allo stadio Franchi (nella foto) il calcio d’inizio è fissato alle ore 15.
Nella Fiorentina saranno assenti Jovetic, Natali e Santana. Per la gara con i bianconeri il tecnico viola Mihajlovic convoca 20 giocatori e schiera il 4-3-1-2. In porta Boruc (ma torna in panchina Frey, che ruba il posto a Neto). Difesa in campo con Comotto e Pasqual sulle fasce, mentre Gamberini e Camporese fungeranno da centrali. Il centrocampo sarà formato da Behrami, Montolivo e Vargas. Sulla trequarti Ljajic, a sostegno di Mutu e Gilardino in posizione avanzata.
La Juventus sarà priva degli infortunati di lungo corso Chiellini, De Ceglie, Iaquinta, Quagliarella, Rinaudo e Sissoko. Mancherà anche Grygera, influenzato. Rientrano Buffon e Del Piero, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Disponibile anche Grosso, che ha scontato il turno di squalifica. Per la trasferta in casa dei viola il tecnico Delneri convoca 20 giocatori e opta per il 4-3-3. In porta Buffon toglie il posto a Storari. Difesa schierata con Motta e Grosso esterni, mentre Bonucci e Barzagli formeranno la coppia di centrali. Il centrocampo sarà affidato a Aquilani, Felipe Melo e Marchisio. Il tridente offensivo sarà formato da Krasic, Matri e Pepe (con Del Piero e Toni pronti in panchina)
Probabili formazioni:
FIORENTINA (4-3-1-2): Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas; Ljajic; Mutu, Gilardino. A disp.: Frey, Kroldrup, De Silvestri, Donadel, D’Agostino, Cerci, Babacar. All.: Mihajlovic
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Motta, Bonucci, Barzagli, Grosso; Aquilani, Melo, Marchisio; Krasic, Matri, Pepe. A disp.: Storari, Salihamidzic, Sorensen, Traore, Martinez, Del Piero, Toni. All.: Delneri
St. Ant.- www.calciopress.net