Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress-Redazioneweb) Derby toscano dai contenuti importanti, quello che andrà in scena al Porta Elisa di Lucca, nel posticipo della trentesima giornata di campionato, del Girone B della Prima Divisione. Da una parte la Lucchese, in cerca dei tre punti finali per chiudere una pratica salvezza che pare comunque alla portata della squadra di Indiani, ma che con i risultati di giornata non permette ai rossoneri di dormire sonni tranquillissimi. Dall’altra l’Esperia Viareggio, in piena bagarre nella zona salvezza, che la pone nelle condizioni di non poter sbagliare più sino alla fine della stagione regolare.

I bianconeri, infatti, si trovano a sole due lunghezze di vantaggio dal fanalino di coda Cavese, ed un ulteriore passo falso nel derby, potrebbe portare i ragazzi di Scienza a dover lottare sino all’ultima gara con lo spauracchio della retrocessione diretta. Mister Scienza dovrà fare a meno di Taormina, appiedato dal giudice sportivo, mentre Indiani può contare su quasi tutti gli effettivi, visto anche il recupero di Hemmy. Al palo restano Pardini e Cardona.

Molti gli osservatori di squadre importanti di Serie A e B in tribuna al Porta Elisa, per visionare da vicino i molti giovani impegnati in questo derby toscano. Segno evidente che, almeno sotto questo punto di vista, le due società hanno saputo ben lavorare, valorizzando giocatori giovani, già nel giro delle rappresentative Nazionali e di categoria.

Probabili formazioni.

LUCCHESE (4-3-1-2): Pennesi; Baldanzeddu, Lollini, Bertoli, Pezzi; Piccinni, Carloto, Galli; Grassi; Marotta, Taddeucci. A disp. Berti, Marchetti, Bova, Del Nero, Koris, Hemmy, Crocetti. All.: Indiani

VIAREGGIO: (4-4-2): Pinsoglio; Brighenti, Fiale, Massoni, Bertolucci; Luppi, Pizza, Kras, Malacarne; Bocalon, Marolda. A disp.: Merlano, Bertolucci, De Paola, Cristiani, Cosentini, Visone, D’Antoni.  All. Scienza.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film