Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) I minuti di recupero sono i più importanti di una partita, perchè una rete in quei momenti è difficilmente recuperabile e risulta quasi sempre determinante. Come ci informa il sito web della Lega Serie A Tim, quando la gente inizia ad uscire dallo stadio spesso rimpiange lungo la scalinata la decisione presa.

Il boato del gol segnala che ci sono dei giocatori che ci credono più di altri. L’ultimo turno di campionato ci ha mostrato parecchi esempi in tal senso, con una classifica totalmente stravolta rispetto allo scoccare del 90’.

Gioiscono Inter, Sampdoria e Roma. Si disperano Cesena, Brescia e Bari. Il Cesena al 90’ aveva un piede nella prossima Serie A TIM, poi Pazzini ha deciso di rovinare la festa ai bianconeri. La Sampdoria allo scadere dei secondi 45′ stava boccheggiando in mezzo al mare, poi Mannini l’ha riportata in linea di galleggiamento. La Roma stava perdendo tutte le speranze di raggiungere il quarto posto dopo il rigore fallito da Totti, ma Rosi ha trovato al minuto 95′ un gol fondamentale per scaricare sulla Lazio (impegnata stasera con la Juventus) una pressione incredibile.

Proprio la Roma, come rende noto la stessa fonte, è la squadra che più di tutte ha sfruttato i minuti finali per andare a rete. Ben 8 gol dei giallorossi (3 Totti, 3 Vucinic, 1 Menez, 1 Rosi), sul totale dei 55 realizzati, sono arrivati dopo il 90°, fruttando 6 punti in più in classifica.
Vediamo il dettaglio delle reti della Roma nei minuti di recupero:

– 5ª:   Roma-Inter 1-0 (Vucinic al 91′) gol decisivo per la vittoria
– 14ª: Palermo-Roma 3-1 (Totti al 92′)
– 18ª: Roma-Catania 3-1 (Totti al 92′)
– 21ª: Roma-Cagliari 3-0 (Menez al 92′)
– 29ª: Roma-Lazio 2-0 (Totti al 93′)
– 32ª: Udinese-Roma 1-2 (Totti al 94′) gol decisivo per la vittoria
– 33ª: Roma-Palermo 2-3 (Vucinic al 92′)
– 35ª: Bari-Roma 2-3 (Rosi al 95′) gol decisivo per la vittoria

Il consiglio finale è d’obbligo. Aspettate ad uscire dallo stadio, la partita finisce al triplice fischio dell’arbitro, soprattutto se in campo c’è la Roma.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film