Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Mar. Ton.) Francesco Totti raggiunge quota 206 gol in carriera in serie A. Mette a segno una provvidenziale doppietta nella gara giocata e vinta al San Nicola contro un Bari indomito.

Con queste due reti il capitano della Roma (nella foto) raggiunge e scavalca Roberto Baggio, diventando il quinto cannoniere di sempre nella storia del massimo campionato italiano.

Anche la Fifa rende omaggio sul suo sito all’impresa-record di Totti, che viene ‘incoronato “moderno re dei gol”.

La classifica assoluta di tutti i tempi è la seguente:

1) Silvio Piola, 274 reti;
2) Gunnar Nordahl, 225;
3) José Altafini e Giuseppe Meazza, 216;
5) Francesco Totti, 206;
6) Roberto Baggio, 205;
7) Kurt Hamrin, 190;
8) Giuseppe Signori, 188;
9) Gabriel Batistuta e Alessandro Del Piero, 184;
11) Giampiero Boniperti, 178.

Francesco Totti festeggia l’evento a modo suo, con la consueta e autoironica dose di spalvaderia. Lo fa esibendo davanti alle telecamere una t-shirt con la scritta “The king of Rome is not dead” (Il re di Roma non è morto).

“Il re di Roma non è morto – spiega il numero 10 giallorosso – e non morirà mai. So quello che posso dare. Sono contento di avere superato un altro record e di aver preso un’altra preda, un campione come Baggio. Spero di continuare a questi livelli”.

Mar. Ton. – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film