(Calciopress – Redazioneweb) In Inghilterra dopo il QPR tocca al Norwich salire dalla Championship (la nostra serie B) in Premier League.
Grazie alla vittoria di misura sul campo del Portsmouth, giunta in contemporanea con la sconfitta interna del Cardiff con il Middlesbrough, il Norwich si è garantito la promozione nella massima serie inglese.
La rete di Simeon Jackson che ha deciso la partita, è stata realizzata intercettando un cross di David Fox. Il gol, che lo ha trasformato nel nuovo eroe della città britannica, assicura ai “canarini” un risultato prestigioso. Molto del merito spetta all’allenatore Paul Lambert, uscito vittorioso dal testa a testa con il Cardiff.
Carrow Road (nella foto), lo stadio dove gioca il Norwich, ha totalizzato quest’anno una media di presenze per partita pari a 25.326 spettatori. La partita più vista è stata quella con l’ Ipswich Town (26.532), quella meno vista con lo Swansea City (23.852). Dati numerici in linea con l’afflusso di pubblico nella seguitissima Championship inglese.
Gli stadi pieni della Championship, la Serie B inglese
Redazioneweb – www.calciopress.net