Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) Si allontana uno dei principali obiettivi di mercato del Napoli (e della Juventus). Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis (nella foto), fa sapere che si è fatta in salita la trattativa per portare in maglia azzurra Vidal: “Il problema è che dietro a Vidal c’è il Bayern e lui è molto legato all’allenatore Heynckes”. Il patron garantisce ai tifosi il massimo sforzo per portarlo al Napoli: “A me il ragazzo piace molto e sarebbe l’ideale per gli schemi di Mazzarri. E’ bravo e giovane, ma bisogna valutare quanto lui sia interessato a venire da noi e quanto sia umile. Aspetto importante visto che l’umiltà nella vita è fondamentale per diventare dei campioni. Comunque per ora consoliamoci con l’acquisto di Rosati che abbiamo perfezionato nei dettagli”.

Il presidente azzurro a parla anche delle linee guida che la società ha intenzione di mettere in atto per quanto riguarda il vivaio:  “Per il settore giovanile stiamo studiando come attingere i fondi europei attraverso la Regione per creare tutte le strutture necessarie affinché prenda il via una scuola dove i nostri ragazzi possano imparare non solo il calcio ma anche studiare le lingue ed avere un manuale comportamentale per costruire una base importante nella vita. Vogliamo che la ‘scugnizzeria’ del Napoli prenda il via in maniera spettacolare”.

Molto chiare le idee del patron azzurro anche in tema di comunicazione: “Per quanto riguarda la comunicazione siamo pronti per partire con un nostro canale televisivo. Abbiamo individuato a Castelvolturno uno spazio per inserire uno studio. Lì nasceranno una redazione con un gruppo di persone che sto valutando. Ci vogliono tre mesi di lavoro, poi sperimenteremo un circuito chiuso di 5 mesi per verificare il prodotto e quindi saremo visibili a tutti. L’idea è quella di avere un telegiornale di 24 ore su 24 sul Napoli. Vogliamo creare un prodotto divertente, originale e diverso dai soliti canali”.

De Laurentis commenta anche la notizia dell’interesse di Roberto Mancini e del Manchester City verso Ezequiel Lavezzi. Non ha escluso nulla in merito, ma ha voluto informare i tifosi che il calciomercato è pirno di chiacchiere che sfiorano il puro gossip “Qui tutti abbiamo i soldi, ma nessuno mi ha fatto un’offerta. Rido al solo pensiero. Sono qui, il mio telefono e raggiungibile perchè non mi chiamano?”.

Si allontana dal Napoli il difensore Fabiano Santacroce? Il giocatore ha parlato del suo futuro ai microfoni di Radio Kiss Kiss. “Ho bisogno di giocare e tornare a un certo livello. Probabilmente è meglio andar via per giocare per poi tornare qui a far cose più importanti. Amarezza? Sì, tantissima. Se andrò via lasciare questa città sarebbe come lasciare un pezzo di cuore”. Poca voglia di parlare del suo tecnico. “Non mi va di rispondere alle domande su Mazzarri. Non ce l’ho con lui, è un ottimo mister e ha fatto benissimo. E’ un vincente e ha fatto le sue scelte”.

Alla stessa emittente, Santacroce parla anche di Hamsik. La mezzala sinistra potrebbe lasciare Napoli per andare al Milan. “Siamo molto amici e posso dire che sicuramente Marek è un calciatore che può meritare il Milan. Vedrà il Napoli cosa vuol fare e cosa sarà meglio per la squadra”.

Lui. Bel.-www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film