Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) La Sampdoria spera di tornare a giocare nella massima serie. Lo ha ribadito Garrone jr. in occasione della compilazione del calendari di serie Bwin, riprendendo le parole pronunciate sul tema dal presidente della Figc Giancarlo Abete (QUI i particolari).

Il dirigente doriano non nasconde di sperare che, una volta che sul calcio scommesse si sarà pronunciata la giustizia sportiva (QUI i particolari sul procedimento che inizierà domani davanti alla Commissione Disciplinare Nazionale, ndr), ciò possa essere possibile: “Credo che nell’interesse di tutte le squadre coinvolte sia necessario fare chiarezza. Per il momento le posizioni di alcuni tesserati di squadre di Serie A sono state stralciate. Vorrei che quando la giustizia sportiva si pronuncerà anche su questi casi, ci sia la possibilità per squadre come la Sampdoria di avanzare il legittimo diritto di giocare il prossimo campionato di Serie A”.

Chiarezza significa trovare una soluzione giuridica certa, che non lasci adito a dubbi. “Mi auguro che come spesso avviene in Italia non finisca tutto a tarallucci e vino. Noi siamo mentalmente orientati a disputare il prossimo campionato di Serie B, ma se dovessero risultare fatti eclatanti troverei giusto essere riammessi nella massima serie”.

A chi domanda se pensa possibile un allargamento del campionato della serie A a 21 squadre, Garrone ha risposto: “Questa sarebbe una soluzione politica, io invece mi auguro che si arrivi a una conclusione dettata dalle regole”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film