Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) In tempo reale i movimenti del calciomercato di serie A e serie B conclusi entro l’ora di chiusura (ore 19).

ATALANTA. L’Atalanta ha depositato in Lega i contratti relativi ai calciatori Matteo Brighi, proveniente dalla Roma e Luca Cigarini in arrivo dal Napoli. Entrambi arrivano a Bergamo a titolo temporaneo.

BARI. Il Bari ha prelevato in prestito dall’Udinese il portiere sloveno Jan Koprivec e dal Napoli Mariano Bogliacino (a titolo definitivo): per il giocatore contratto di un anno (opzione di tre anni se il club pugliese dovesse tornare in serie A). Ufficializzata anche la cessione in prestito del nazionale algerino Abdelkader Ghezzal al Cesena e quella in prestito ai cechi del Sigma Olomouk del portiere Zdenek Zlamal.

BOLOGNA. Il Bologna ha ingaggiato dal Brescia Panagiotis Kone. Il centrocampista albanese, naturalizzato greco, arriva in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Della Rocca va al Palermo. Il Bologna ha anche ceduto in prestito al Prato Andrea Pisanu.

CAGLIARI. Il sito ufficiale del Cagliari annuncia che è stato perfezionato in mattinata l’acquisto a titolo definitivo del 24enne centrocampista portoghese Rui Sampaio, proveniente dal Beira Mar. La Juve Stabia ha preso in prestito dal Cagliari l’attaccante Marco Sau, ex Foggia.

CATANIA. Il Catania comunica di aver ceduto i calciatori Federico Moretti al Grosseto e Blazej Augustyn al Vicenza (a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle metà).

CESENAMarko Livaja è un nuovo attaccante del Cesena. Il centravanti croato, classe 1993, è stato acquistato a titolo definitivo dall’Hajduk Spalato.

CHIEVO. E’ ufficiale l’arrivo al Chievo Verona di un altro giovane attaccante. Francesco Grandolfo arriva dal Bari (prestito con diritto di riscatto della metà). In uscita Ivan Fatic e Marco Gallozzi: il nazionale montenegrino si trasferisce in prestito secco all’Empoli, mentre il centrocampista giocherà la stagione con la maglia del Padova (prestito con diritto di riscatto della metà).

FIORENTINA. Il club viola ha ufficializzato l’acquisto dal Velez Sarsfield dell’attaccante Santiago Martin Oliveira Silva. Dalla Triestina arriva in prestito con diritto di riscatto a titolo definitivo a favore della società viola, il centrocampista ghanese Nortey Ashong, classe 1994.

GENOA. E’ Andrea Caracciolo l’ultimo colpo di mercato del Genoa. Il club ligure rende noto che l’attaccante milanese ha sottoscritto il contratto che lo lega al Genoa per le prossime stagioni. Con il Brescia è stato ratificato il suo acquisto, sulla base di un trasferimento con la formula della compartecipazione.

HELLAS VERONA. All’Hellas Verona si trasferiscono Sasa Bjelanovic (a titolo definitivo dall’Atalanta), Matthias Lepiller (in prestito con diritto di riscatto della metà dalla Fiorentina) e Victor Hugo Mareco (in prestito dal Brescia). Il club scaligero cede Salif Dianda alla Ternana (in prestito) e Nicola Ciotola al Como (prestito con diritto di riscatto).

INTER. Zarate è dell’Inter (prestito oneroso a 2,7 milioni, con diritto di riscatto fissato a 15-16). L’Inter ha reso noto di aver completato questa mattina “la risoluzione consensuale del contratto (scadenza 30 giugno 2012) con Nelson Enrique Rivas (che passa al Rayo Valacano).

JUVENTUS. La Juventus prende dall’Amburgo l’olandese Eljero Elia, che sottoscrive un quadriennale. Il contratto prevede l’acquisto a titolo definitivo dietro corrispettivo di 9 milioni (pagabili in tre rate) più 1 di bonus. Il Fulham annuncia sul proprio sito ufficiale di aver acquisito le prestazioni di Zdenek Grygera (contratto annuale con l’opzione di rinnovo per un’ altra stagione).

LECCE. Due rinforzi per il Lecce, entrambi provenienti dalla Juventus. Il club salentino comunica “di aver acquisito, con la formula del prestito, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Manuel Giandonato e Cristian Pasquato“. Dal Milan arriva a titolo temporaneo anche Oddo. Il Lecce perfeziona un altro ingaggio: acquisito, a titolo definitivo dall’Udinese Luis Fernando Muriel Fruto (ultima stagione al Granada). Annunciato l’ingaggio dell’attaccante della nazionale Under 20 colombiana Luis Muriel dall’Udinese (a titolo definitivo).

LIVORNO. Il Livorno ha acquistato dal Piacenza in comproprietà l’esterno offensivo mancino Antonio Piccolo, mentre dal Bellinzona arriva a titolo definitivo il trequartista Andrea Russotto.

MILAN. Antonio Nocerino l’ultimo rinforzo a centrocampo del Milan. Per l’acquisto a titolo definitivo del suo cartellino, il club rossonero ha girato al Palermo la comproprietà del giovane portoghese Ricardo Ferreira oltre a un conguaglio economico.

PALERMO. Il Palermo, dopo il centrocampista dell’Atalanta Edgar Barreto, acquista a titolo definitivo l’esterno honduregno Edgar Alvarez dal Bari. Con un comunicato apparso sul proprio sito web, “il Padova informa che l’attaccante classe 1981 Davide Succi è stato ceduto a titolo temporaneo dal Palermo al Padova”. Nocerino ceduto al Milan. Il Palermo ha ottenuto la comproprietà del trequartista Francesco Della Rocca, che approda in maglia rosanero dal Bologna.

PARMA. Il Parma comunica l’acquisto a titolo temporaneo dall’Empoli (con diritto di riscatto della metà) del centrocampista Gianluca Musacci e la cessione di Gabriele Paonessa al Gubbio (a titolo temporaneo). Arriva anche Floccari (dalla Lazio in prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni). Il Parma comunica di aver ceduto il centrocampista Francesco Lunardini al Gubbio (a titolo temporaneo) e al Crotone l’attaccante Nicola Sansone prelevato questa estate dal Bayern Monaco (prestito con opzione per la metà e contro-opzione per il club ducale). Borini passa alla Roma.

ROMA. Miralem Pjanic è un giocatore della Roma. La comunicazione ufficiale arriva direttamente dal sito internet della Lega di Serie A. Il club giallorosso ha depositato il contratto d’acquisto a titolo defintivo del 21enne centrocampista bosniaco proveniente dall’Olympique Lione. Le cifre del trasferimento non sono ancora state rese note, ma la Roma dovrebbe versare nella casse del club francese 10 milioni di euro, mentre per Pjanic è pronto un contratto quadriennale da 1,8 milioni di euro a stagione. Dopo Simon Kjaer dal Wolfsburg (il difensore danese ex Palermo arriva a Trigoria con la formula del prestito con diritto di riscatto), il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, perfeziona l’acquisto del centrocampista argentino Fernando Gago dal Real Madrid (prestito con diritto di riscatto). Luca Antei, difensore della nazionale under 21, è stato ceduto in prestito al Grosseto. Il Parma FC comunica di aver ceduto alla Roma l’attaccante Fabio Borini, a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

SAMPDORIA. La Sampdoria cede all’Udinese il portiere Daniele Padelli (a titolo temporaneo, con diritto di opzione della compartecipazione) e acquista dalla Lazio Pasquale Foggia (a titolo temporaneo, con diritto di opzione dell’intero cartellino).

SIENA. Il Siena ufficializza gli ingaggi dal Palermo di Pablo Andres Gonzalez (prestito con diritto di riscatto) e Milan Milanovic ( in prestito).

TORINO. Il Torino comunica di aver acquisito dall’Udinese Juan Ignacio Surraco (a titolo temporaneo con diritto d’opzione per un accordo di partecipazione).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film