(Calciopress – Redazioneweb) Il contratto collettivo di lavoro dei calciatori verrà firmato lunedì sulla base della proposta, da parte della Lega di serie A, di un accordo ponte fino a giugno 2012.
Sarà poi costituito un gruppo di lavoro per trovare l’intesa anche sull’articolo 7, in un lasso di tempo ristretto (15-30 giorni). La prossima giornata di campionato si giocherà. Manca solo nero su bianco.
La firma verrà apposta lunedì. Nella stessa giornata – come stabilito nei giorni scorsi – sarà aperto uno “sportello istituzionale” presso la Presidenza del Consiglio per affrontare con il Coni, la FIGC, la Lega di Serie A e l’Associazione calciatori i problemi per “accelerare alcuni iter legislativi che interessano il mondo dello sport e in particolare il calcio”: legge 91, nuovi stadi, protezione dei marchi.
L’incontro sarà presieduto dal sottosegretario con delega allo sport Rocco Crimi e dal Sottosegretario alla Presidenza Gianni Letta.
La riunione è stata sollecitata dal presidente del Coni Gianni Petrucci, che ha concordato con il presidente Abete di chiedere l’intervento del Governo su temi decisivi e ancora aperti per il calcio professionistico.
Redazioneweb – www.calciopress.net